Contenuto
I colibrì adorano l'acqua dolce nelle loro fontanelle, ma questa miscela attira spesso api o vespe. Molte vespe intorno al refrigeratore d'acqua impediranno al colibrì di godersi il nettare. Se noti che api e vespe stanno invadendo il refrigeratore d'acqua, dovresti fermarli il prima possibile, prima che attirino più insetti e non facciano tornare i colibrì.
Passo 1
Pulisci settimanalmente l'abbeveratoio dei colibrì. Una volta che l'acqua zuccherata fermenta, diventerà appiccicosa, attirando le api. La miscela deve essere cambiata ogni settimana nei periodi di clima caldo e la fontanella deve essere pulita (basta metterla in lavastoviglie). Nel tempo tra queste pulizie importanti, pulire il refrigeratore d'acqua con un panno umido o un tovagliolo di carta per rimuovere eventuali residui di zucchero cristallizzato. Oltre ad attirare api e vespe, le fontanelle sporche possono diffondere malattie tra i colibrì.
Passo 2
Appendi il refrigeratore d'acqua all'ombra. Le api e le vespe preferiscono la luce solare, quindi è meno probabile che invadano il refrigeratore d'acqua.
Passaggio 3
Scegli un abbeveratoio con protezione per lo scarico in modo che le api trovino più difficile trovare la soluzione dolce. Se l'acqua gocciola o gocciola, le api la troveranno più velocemente.
Passaggio 4
Utilizzare acqua pulita e non utilizzare mai nettare con additivi o coloranti o diluito oltre le istruzioni della confezione. Se stai preparando il tuo nettare, porta a ebollizione quattro parti di acqua e aggiungi una parte di zucchero. Raffreddare la miscela prima di metterla nel refrigeratore d'acqua. Gli avanzi possono essere conservati in frigorifero per alcuni giorni. I colibrì hanno bisogno di molta energia per alimentare il loro metabolismo super veloce e il cibo diluito può fare più che aiutare.