Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
L'ecosistema terrestre andrebbe in disordine o in uno squilibrio se tutti si liberassero di tutto ciò che li infastidiva, come certi insetti e uccelli. Adotta un approccio ecologico per tenere i piccioni, così come il loro disordine e il loro rumore, lontani dal tuo spazio. Hai numerose opzioni che non richiedono pratiche disumane. Utilizzane uno o due e goditi un ambiente privo di questi animali.
Passo 1
Installa un'imitazione realistica di aquila, falco o gufo nelle aree in cui i piccioni sono infestati. La vista dei predatori naturali può aiutare a scacciare gli uccelli più timidi.
Passo 2
Accendi il sistema audio per tenere lontani gli uccelli e disturbare i piccioni. Installare l'elettrodomestico in terrazze, cortili o qualsiasi spazio esterno. Collegare il sistema all'alimentazione elettrica o alle batterie. Programmalo per respingere i piccioni, seguendo le istruzioni del produttore. A seconda del prodotto, il sistema audio può riprodurre i suoni dei predatori naturali o i richiami di avvertimento dell'uccello scelto a intervalli regolari. L'obiettivo è tenere questa specie lontana dal vicinato.
Passaggio 3
Strofinare la vaselina sulle superfici dove atterrano i piccioni in modo da creare un luogo scivoloso e sgradevole per gli animali.
Passaggio 4
Posiziona oggetti ingombranti, come vasi, vasi di fiori o statue con un design non adatto per appollaiarsi.
Passaggio 5
Posiziona il filo tra le finestre per creare un luogo sfavorevole per l'atterraggio dei piccioni. Realizza pali o pali con paletti ai bordi del tetto per tendere il filo e quindi non permettere ai piccioni di atterrarvi.
Passaggio 6
Montare gli spiedini o le strisce di chiodi sul bordo del tetto o sui davanzali per evitare che gli uccelli atterrino. Puoi trovare questi oggetti nei negozi online e in alcuni negozi di ferramenta. Attaccare le strisce per unghie alle superfici con colla, calafataggio, chiodi o viti. Un'altra idea è progettare il tuo trespolo per impedire agli uccelli di atterrare. Ad esempio, inserisci i chiodi con le estremità rivolte verso l'alto in grandi strisce di nastro adesivo rivolte verso il basso dove normalmente i piccioni atterrano o nidificano.
Passaggio 7
Non date da mangiare ai piccioni e non lasciate cibo fuori.
Passaggio 8
Proteggere i contenitori dei rifiuti utilizzando coperchi chiusi.
Passaggio 9
Chiudere i condizionatori d'aria sui tetti per limitare l'accesso all'acqua stagnante che i piccioni possono bere.
Passaggio 10
Bloccare l'accesso ai ripari, come sporgenze e copriletti sul tetto, con reti in plastica, nylon o schermi antiruggine.
Passaggio 11
Crea un angolo di oltre 45 gradi sui bordi o sulle casse dove gli uccelli di solito atterrano usando polistirolo, legno, lamiera o pietra.