Contenuto
CPR (rianimazione cardiopolmonare) è una risorsa inestimabile che può essere utilizzata da chiunque per aumentare le possibilità di sopravvivere a un attacco di cuore. Può essere usato nei bambini e negli adulti, ma ci sono alcune differenze e uno di questi è dove misurare il polso.
È vitale controllare l'impulso del bambino quando si esegue la RCP. (Pixland / Pixland / Getty Images)
fatti
L'American Heart Association stima che 350.000 persone soffrono di arresto cardiaco ogni anno, con 166.000 di loro che muoiono. CPR al momento della crisi aumenta notevolmente le possibilità di sopravvivenza. Nei bambini, le ragioni di tali fermate sono diverse. Possono verificarsi, ad esempio, a causa della mancanza di ossigeno, come quando il bambino soffoca su qualcosa, secondo la Mayo Clinic.
funzione
La RCP viene utilizzata quando la persona smette di respirare e ha un arresto cardiaco, il che significa che il cuore si è fermato e che non ha pulsazioni. Quando viene eseguito da persone che sono vicine al momento della crisi, l'obiettivo della RCP è di fornire ossigeno e flusso di sangue fino all'arrivo di un aiuto specializzato. Nel caso dei bambini, la persona che fornisce questo aiuto deve prima aprire la bocca e soffiare due volte. Quindi immagina una linea che collega i capezzoli. Metti due dita leggermente al di sotto di questa linea e premi circa 1 cm. Dopo 30 compressioni, ripetere i due colpi, ritornando alle compressioni.
tipi
Secondo l'American Heart Association, le persone di solito non controllano il polso perché non riescono a trovarlo con successo. Tuttavia, per coloro che si sentono a proprio agio - e per i professionisti addestrati - il modo migliore per trovare il polso del bambino è sondare l'arteria brachiale, che si trova tra i due muscoli del braccio interno, secondo l'Antelope Valley Hospital. Di solito è preferibile che questa arteria nei bambini perché è più facile da trovare. I polsini della pressione tendono a diventare molto grandi nei bambini. Quando si esegue la RCP negli adulti, il polso viene verificato attraverso l'arteria carotide nel collo.
cronologia
American Red Cross consiglia di misurare l'impulso per un minimo di cinque secondi e un massimo di 10. Un'indagine condotta da questo istituto mostra che la maggior parte dei primi soccorritori non rileva rapidamente la presenza o l'assenza di un polso, tuttavia, il ritardo nell'avvio della RCP può essere pericoloso
considerazioni
L'RCP nei bambini è spesso parte della maggior parte dei programmi di allenamento. Le ripetizioni sono le stesse, tuttavia, il posizionamento delle mani e dei punti in cui si percepisce l'impulso sono diversi. I giovani genitori, le tate e anche coloro che lavorano in luoghi con bambini dovrebbero cercare corsi di RCP.
vantaggi
Le statistiche indicano che la stragrande maggioranza delle persone che soffrono di arresto cardiaco muore prima di raggiungere l'ospedale. Pertanto, i genitori e gli operatori sanitari dovrebbero apprendere le tecniche di RCP e iniziarle il prima possibile per aumentare le possibilità di sopravvivenza.