Come affilare le macchine per la toelettatura dei cani

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
affilatura tosatrice per cani
Video: affilatura tosatrice per cani

Contenuto

I proprietari di cani devono avere una varietà di accessori a portata di mano per mantenere il loro animale domestico sano e pulito. Le macchine per la toelettatura vengono utilizzate per tagliare e trattare i peli di un cane. Una corretta toelettatura assicura che il cane sia libero da nodi e grovigli e facilita anche la cura regolare. Occasionalmente può essere necessario affilare le macchine per la toelettatura. Impara come affilare queste attrezzature per mantenere il tuo animale domestico al meglio.

Passo 1

Picchietta leggermente con le dita i pettini della macchina da toeletta per rimuovere i peli in eccesso. Porre la macchina sotto l'acqua corrente per lavare gli ingranaggi interni e pulire i capelli che si sono accumulati in essi nel tempo. Se stai usando macchine da toeletta elettriche, usa una spazzola (come un vecchio spazzolino da denti) per pulire le lame. Potresti avere qualche difficoltà a tosare il tuo cane perché le lame devono essere pulite, non affilate. La maggior parte degli utenti domestici non dovrebbe mai aver bisogno di affilare le proprie macchine a meno che non vengano utilizzate molto spesso, come in un ricovero per animali o in un centro professionale per la toelettatura e il bagno.


Passo 2

Mettiti in contatto con un centro doccia e toelettatura vicino a casa tua. Ottieni rinvii a un affilatore che fornisce questo servizio. Le lame delle macchine per toelettatura devono essere affilate da professionisti. Non puoi affilare questo tipo di lama a casa usando metodi tradizionali (ad esempio, un affilacoltelli). Dopo che le lame sono state affilate, devono anche essere regolate e serrate nuovamente per garantire che funzionino di nuovo in modo efficiente.

Passaggio 3

Se si utilizzano lame o forbici, inviare le lame a un affilatore professionista. Se hai un tagliacapelli elettrico, vedi il passaggio 4 per imparare come affilarli. Prima di scegliere un affilatore professionale, ottenere preventivi da vari fornitori di servizi per selezionare il fornitore di servizi più economico. Assicurati di prendere in considerazione il tempo necessario (alcune affilatrici potrebbero eseguire la manutenzione lo stesso giorno, mentre altre potrebbero richiedere settimane) e il costo del trasporto se utilizzi un servizio da fuori città.


Passaggio 4

Se si dispone di macchine elettriche, contattare il produttore. Le apparecchiature elettriche richiedono spesso la sostituzione delle lame, che possono essere vendute dal produttore stesso o da un fornitore di componenti locale. Stabilisci un budget e, inoltre, considera semplicemente di ordinare la nuova parte di ricambio e di cambiare le lame da solo invece di far riparare l'intera macchina.

Passaggio 5

Tenere pulite le lame facendo attenzione a non tosare mai un animale sporco o con grandi quantità di polvere o sporco sul pelo. I piccoli pezzi di detriti possono accecare rapidamente le lame della macchina.