Contenuto
Il cajon è essenzialmente una scatola di legno con stuoie all'interno. È progettato per produrre vari suoni percussivi. La parte ampia dell'area di attacco produce un suono simile al calcio, mentre il bordo superiore produce un suono acuto, simile a quello della cassa. Accordare un cajon richiede un processo diverso rispetto ai tamburi tradizionali, poiché utilizza viti invece di punti di accordatura.
Passo 1
Colpisci la parte superiore dell'area di attacco con la mano per attivare il suono del tappeto e determinare se deve essere più basso o più alto. Ruotare la vite centrale superiore in senso orario per un tono più alto o in senso antiorario per un tono più basso.
Passo 2
Colpisci il lato destro o sinistro del centro per attivare il suono della sculacciata. Regola le due viti accanto alla vite centrale per mettere a punto il suono della sculacciata.
Passaggio 3
Colpisci le nacchere su entrambi i lati della parte superiore se il tuo cajon ha nacchere. Stringere la vite al centro di ciascuna per un passo più alto, o allentarla per un passo più basso.
Passaggio 4
Colpisci il centro della parte più ampia dell'area di attacco per attivare la grancassa. Stringere le viti rimanenti per un tono più alto o allentarle per un tono di grancassa più basso.