Come accordare il tuo basso in Drop C

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Drop D: Cos’è e come usarlo!
Video: Drop D: Cos’è e come usarlo!

Contenuto

Una delle accordature più popolari nella musica moderna è Drop C. Sempre più band di stili musicali diversi stanno iniziando a muoversi verso un suono pesante, più profondo e distorto, il che significa accordare i loro strumenti sotto l'accordatura. Il modo più semplice e migliore per accordare il basso in Drop C è utilizzare un accordatore per chitarra.

Passo 1

Fai la tua scelta o con il dito e suona la corda aperta. Suonare una corda aperta significa suonare senza premere nessuno dei tasti in legno sul manico. Se il tuo basso è sintonizzato sul pattern, l'accordatore dovrebbe leggere "E" (Mi) per la corda superiore (più spessa) del basso.

Passo 2

Ruota lentamente l'alberino della corda superiore (situato sulla testa), allentandolo mentre lo tocchi per aprirlo. Noterai che il suono della corda diventa sempre più piccolo in altezza. Continua a girare l'accordatore e ad abbassare il tono fino a quando l'accordatore legge "C" (C) invece di "E" (Mi).


Passaggio 3

Accorda la corda successiva verso il basso, la corda LA (LA), nello stesso modo, finché l'accordatore non legge "SOL" (SOL). Assicurati di ruotare lentamente i rubinetti. Se ti aggiusti troppo velocemente, puoi spezzare una corda.

Passaggio 4

Tocca la stringa "D" (Re) aperta e impostala su "C" sull'accordatore. Questa corda suonerà come la prima.

Passaggio 5

Accorda la corda "G" (Sol) della chitarra su "F" dell'accordatore per chitarra. Il tuo contrabbasso è ora nell'accordatura alternativa di Drop C.