Contenuto
Mantenere la tua vita pianificata e organizzata può fare la differenza tra una pianificazione corretta e dimenticare appuntamenti importanti a causa della scarsa pianificazione. I calendari cartacei consentono di visualizzare facilmente appuntamenti e riunioni a colpo d'occhio, ma possono essere costosi. Microsoft Word offre diversi modelli di calendario all'interno del software, semplificando la creazione del proprio calendario, la modifica dei tempi e la stampa dei calendari.
Tipi di calendario
Microsoft Office 2010 offre una serie di programmi specifici per la pianificazione e l'organizzazione di cui hai bisogno. Quando si guarda nella sezione modello del programma, ci sono diari per tutto, dai pasti ai matrimoni, orari giornalieri ed eventi. Ciò significa che è possibile stampare vari tipi di agenda a seconda di ciò che è necessario. I modelli sono completamente modificabili, il che ti consente di cambiare la grafica, i caratteri e i testi in base alla tua personalità e alle tue esigenze.
Scegliere un modello
Per scegliere un modello di pianificazione con cui lavorare, è necessario aprire Microsoft Word, che di solito si trova nel menu "Start". Quando il programma è aperto, fare clic su "Nuovo" e spostarsi sul lato sinistro della finestra per trovare "Orari". Fare clic su "Agende" e la finestra verrà riempita con diverse opzioni. Otterrai la maggior parte delle opzioni se sei connesso a Internet, poiché alcune vengono scaricate dal sito Web di Microsoft. Scegli il modello che funziona meglio nei tuoi piani e seleziona "Apri". Il modello modificabile verrà automaticamente caricato in Microsoft Word.
Modifica del calendario
Una volta che il modello è stato caricato in Microsoft Word, puoi utilizzare i campi disponibili per fare la tua pianificazione. Che si tratti di un programma giornaliero per la tua famiglia, un programma alimentare o un programma personale, è semplice fare clic sui campi modificabili per aggiungere date e appuntamenti importanti. Puoi anche trascinare i bordi attorno ai campi di testo e immagine per modificarne le dimensioni, posizionare le tue foto e personalizzare l'agenda.
Stampa dell'agenda
Quando si stampa il calendario modificato, è importante considerare il tipo di libro, file o cartella in cui si troverà. Ovviamente, se usi spesso il tuo computer, puoi salvare il tuo calendario come file Word e condividerlo e accedervi senza stampare. I calendari di Microsoft Word sono progettati per essere stampati su fogli A4. Se hai bisogno di carta di un formato diverso, fai clic sul logo del programma, scegli "Stampa" e configura la carta e il formato di stampa. Visualizza un'anteprima del documento stampato e inserisci le pagine in un raccoglitore o in un libro per creare la tua agenda.