Contenuto
Gli agenti forensi lavorano in una carriera molto stressante ma gratificante. I loro stipendi possono essere considerati bassi, ma ci sono molte variabili coinvolte in quanto un agente può guadagnare all'anno. Lavorano nelle indagini criminali perché amano il loro lavoro e non perché vogliono diventare ricchi.
Il salario annuale di un agente forense varia (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Stipendio medio annuo
Secondo paywizard.org, il salario medio annuale di un agente forense è di $ 50.000 a $ 100.000, ma questo importo dipende da diversi fattori.
Livello di istruzione
Lo stipendio annuale che guadagni dipenderà dal livello di istruzione che hai. Se hai solo un corso tecnico, guadagnerai meno di un agente che ha un master.
Agente metropolitano
Secondo crimesceneinvestigator.com, se sei un agente forense che vive in un'area metropolitana, guadagnerai di più di qualcuno che vive in una piccola comunità.
Agente interno
L'agente forense in una piccola città sarà responsabile di diverse funzioni. Può indagare su crimini contro persone, proprietà, incendio doloso e crimini di vizio, nonché indagini forensi. Nonostante tutte queste responsabilità, il tuo stipendio annuale potrebbe non essere così elevato come quello di un collega che lavora in grandi città.
esperienza
Meno esperienza ha un agente forense, meno guadagna rispetto a un agente più esperto. Il numero di anni lavorati nell'azienda, così come il tempo in cui ha lavorato per lo stesso datore di lavoro, inciderà sul suo stipendio annuale.
posizioni
Gli agenti forensi possono lavorare come esaminatori medici o investigatori, tecnici della scena del crimine, specialisti di proprietà e prove, assistenti di laboratorio criminale, fotografi, esperti di scienze forensi, specialisti di classificazione delle impronte digitali, ispettori antincendio e esaminatori di stampa latenti.