Come agire se un pollo ha smesso di mangiare

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo
Video: Bruciare velocemente grasso: 3 errori che ti impediscono di farlo

Contenuto

Gli uccelli si nutrono costantemente e non mostrano immediatamente segni di malattia. Le galline senza appetito sono molto malate o gravemente ferite. Se il tuo pollo sta schiudendo le uova, mangerà meno. I segni che indicano che il pollo è scioccato includono un aspetto più soffice, con le ali che si abbassano quando cammina, chiocciare costantemente, evitare e urlare ad altri polli, animali o persone e il desiderio di rimanere nel nido. I polli che non stanno schiudendo le uova e non hanno appetito necessitano di cure veterinarie immediate, poiché questo è un segno di una grave malattia, ferita o altra condizione medica che può variare da qualcosa correlato alle uova a un'infezione.

Fatica

Rimuovi l'uccello dal pollaio. I polli vittime di bullismo o molestie possono smettere di mangiare. Mettilo in un ambiente tranquillo con cibo e acqua. Porta l'uccello a mangiare, offrendo semi di girasole, arachidi tritate, uova sode tritate e altre prelibatezze che gli uccelli apprezzano. L'alimentazione nella mano stimola spesso l'appetito di un pollo. Assicurati che l'uccello non abbia perso molto peso. Se hai perso, nutrilo con vermi della farina, uova sode, mais fresco e cibo per uccelli ad alto contenuto proteico. Aggiungi frutta come mele, meloni, ciliegie o altri preferiti di pollo.


Malattie apparenti

Gli uccelli malati che non vogliono mangiare spesso perdono peso e hanno un aspetto cadente. Possono avere apatia, diarrea, naso che cola e occhi o coda nascosta. Molte condizioni, comprese quelle relative alle uova, sono rapidamente fatali. Dopo cure veterinarie mediate e adeguate, è comune nutrire i polli con cibi appetitosi. I polli in recupero ricevono mangime diluito in acqua, farina d'avena, vermi della farina, uova sode, uva, melone, ciliegie o altri frutti. Amano il mais, comunque. Scegli i cibi che piacciono all'uccello e dagli da mangiare nella tua mano se necessario. Assicurati che la gallina isolata e in fase di recupero abbia un facile accesso al cibo e all'acqua.

Ferite

Isolare i polli feriti e chiedere aiuto al veterinario. Segui le istruzioni dei veterinari. Gli uccelli feriti hanno bisogno di cibo ricco di energia e proteine. Servire uova sode, vermi della farina, mais fresco o scongelato, yogurt, carni cotte di prima qualità, uva, melone, ciliegie, mele e verdure fresche come erba, trifoglio, lattuga, spinaci e cavoli.


Consigli per la cura e l'alimentazione

I polli malati, stressati o feriti non dovrebbero essere nutriti con cibi salati come semi di girasole salati, carni salate, mais in scatola salato e cracker salati. Gli avocado sono tossici per i polli. Prova a servire al pollo una varietà di cibi per scoprire cosa le piace di più. L'obiettivo iniziale è convincere l'uccello a nutrirsi. Le leccornie servite a mano, come mais e insetti vivi, sono apprezzate dai polli. Consulta sempre un veterinario quando l'uccello non sta mangiando, poiché la disidratazione può essere una grave complicanza. I polli possono anche aver bisogno di mangimi speciali per aiutarli a recuperare la loro salute.