Contenuto
Mantenere un pH adeguato per i pesci d'acquario è importante per la loro sopravvivenza. Molti prosperano in un tipo più alcalino (cioè hanno un pH più elevato) di acqua. L'alcalinità dell'acqua è anche legata alla sua durezza. In molti casi, l'acqua del rubinetto non è adatta alla sopravvivenza dei pesci. Per ottenere un effetto più alcalino, molti integratori minerali e chimici vengono aggiunti alla normale acqua. Comune anche il problema opposto, in cui è eccessivamente alcalino
Rendere l'acqua più alcalina
Passo 1
Rimuovi i pesci dall'acquario e mettili temporaneamente in un'altra posizione. Rimuovere anche l'acqua. È meglio iniziare con un acquario vuoto per garantire misure adeguate.
Passo 2
Aggiungi 1 millilitro di bicarbonato di sodio per ogni 10 litri di acqua o un cucchiaino ogni 10 galloni. Ciò aumenterà il suo livello di pH a 8,2, che è quasi una soluzione alcalina.
Passaggio 3
La ghiaia calcarea può essere collocata nell'acquario. È in grado di aumentare il pH solo a 7,5 e viene utilizzato principalmente in combinazione con bicarbonato di sodio per garantire che il livello non sia mai inferiore a quello.
Passaggio 4
Aggiungi un gorgogliatore d'acqua all'acquario. Ne espelle CO2, diminuendo la produzione di acido carbonico, la sua acidità e rendendolo meno alcalino.
Passaggio 5
Rimetti il pesce e l'acqua trattata nell'acquario