Contenuto
L'aspirina (acido acetilsalicilico) comune nella vita di tutti i giorni ha dimostrato di essere un miracolo in forma di pillola. Oltre al lungo elenco di condizioni mediche per le quali il medicinale viene utilizzato, ha anche mostrato benefici per il giardino e le piante in vaso. Questo ha senso poiché una sostanza chimica correlata all'aspirina, l'acido salicilico, si trova naturalmente nelle piante, come il tronco di salice.
Acqua con l'aspirina
Le piante aumentano la propria produzione di acido salicilico per curarsi quando sono minacciate da malattie, rilasciando anche un gas salicilico per avvertire le altre piante che ci sono insetti pericolosi nelle vicinanze. Aggiungi l'aspirina all'acqua delle tue piante per accelerare la resistenza della pianta alle malattie vicine e costruire un sistema immunitario più forte. Avere piante più grandi del solito senza problemi di parassiti.
Usa solo aspirine economiche, non rivestite e regolarmente dosate sulle tue piante. Schiaccia bene la pillola usando un pestello o il dorso di un cucchiaio. La ricetta standard è un'aspirina ogni 3,5 litri d'acqua. Mescola bene l'aspirina in polvere nell'acqua. Aggiungi anche qualche goccia di detersivo liquido all'acqua: questo aiuterà la soluzione ad aderire meglio alle piante.
Piante in vaso al chiuso
Impasta un'aspirina e mescola l'acqua nel vaso. Posiziona poi i fiori recisi. I fiori interpretano un taglio come una ferita e producono una sostanza che ne accelera l'invecchiamento e l'appassimento. L'aspirina neutralizza questa sostanza, aiutando a mantenere i fiori freschi e vivi più a lungo.
Spruzza le tue piante in vaso con acqua mescolata con aspirina e guarda come migliora la loro crescita. L'acqua aspirata aiuta ad eliminare i parassiti più comuni sulle piante d'appartamento, come gli afidi.
orto
Spruzza le aiuole ogni tre settimane con una soluzione di 7 litri di acqua con 1 aspirina tritata e 1/2 per verdure più sane e più grandi. Secondo l'American National Gardening Association, l'orto biologico dell'Università del Rhode Island a Kingston ha aumentato "la resa e la qualità di pomodori, melanzane, basilico e altre verdure" con l'uso di acqua con aspirina nella quantità e frequenza consigliate sopra.
Aumenta la germinazione dei semi spruzzando acqua con aspirina nei letti, invece di usare pesticidi. L'acqua aspirata protegge le piantine e le aiuta a difendersi da virus e batteri.
Mescola la soluzione con l'aspirina nel compost usato in giardino per prevenire la crescita di funghi intorno alle radici delle piante mentre crescono. L'aspirina aiuta anche a uccidere i batteri.
Avvertenze
Fai attenzione quando aggiungi l'aspirina all'acqua delle piante. Un uso eccessivo di aspirina brucerà le piante.