Contenuto
Identificare e comprendere i rumori emessi dal tuo frigorifero Whirlpool (Brastemp o Consul) aiuta a verificare se sono normali o meno. Il rumore dello scorrere dell'acqua non sempre indica un problema, in quanto può essere causato dal normale funzionamento dell'impianto idraulico, dell'erogatore dell'acqua, dell '"ice maker" (struttura interna al freezer per fare il ghiaccio) o del riscaldatore per lo sbrinamento. Se non si osserva alcuna diminuzione delle prestazioni dell'apparecchio, il suono è probabilmente normale.
Erogatore d'acqua
Il frigorifero conserva e congela uno scomparto dell'acqua utilizzato con l'erogatore. Dopo aver utilizzato una grande quantità di acqua, è possibile sentire il riempimento del serbatoio. Potresti anche notare un gorgoglio quando apri o chiudi la porta. Questo suono indica che l'acqua sta tornando nel serbatoio.
Resistenza di sbrinamento
Se il frigorifero non viene sbrinato, il ghiaccio si accumula e ne compromette il funzionamento. Il riscaldatore scioglie questi liquidi dalle batterie di condensazione, portando il liquido all'evaporatore nella parte inferiore del frigorifero. Mentre il ghiaccio si scioglie, puoi sentire l'acqua che gocciola o gocciola, ma il rumore si interrompe dopo pochi minuti.
"Macchina del ghiaccio"
Il produttore di ghiaccio (o produttore di ghiaccio) utilizza l'acqua immagazzinata nel serbatoio per produrre cubetti di ghiaccio. Normalmente, il frigorifero emette un rumore di aspirazione e flusso d'acqua durante il riempimento delle forme di ghiaccio. Questo rumore viene rapidamente interrotto.
Bibita
La soda, una sostanza utilizzata nel meccanismo di raffreddamento, può emettere suoni gorgoglianti mentre circola nel frigorifero. Il rumore è più evidente quando il motore del frigorifero è in funzione, come di solito accade quando si posizionano gli alimenti o quando la porta è aperta.