Contenuto
Le piscine offrono divertimento per tutta la famiglia quando arriva l'estate, offrendo una buona opzione per sfuggire al caldo. Tuttavia, se hai un prato nelle vicinanze, i bambini entusiasti (e talvolta gli adulti) possono schizzare l'acqua fuori dalla piscina, colpendola. Se l'erba riceve troppa acqua dalla piscina, il cloro può avere effetti negativi.
Uccide o brucia
Una varietà di sostanze chimiche compone il cloro della piscina. Quando l'acqua clorata agisce sull'erba per un lungo periodo di tempo (dopo che è stata svuotata o usata in modo intensivo) le sostanze chimiche hanno il potenziale per ucciderla. In piccole dosi, può solo asciugare o "bruciare" l'erba.
Fattori
Diversi fattori determinano l'entità del danno all'acqua della piscina. In primo luogo, le sostanze chimiche diluite fanno meno danni. In secondo luogo, la quantità di acqua che fuoriesce o schizza dalla piscina sull'erba è un importante fattore determinante per l'entità del danno. Infine, le alte temperature e la luce solare possono peggiorare le cose.
Soluzioni e nuovi impianti
Se la tua erba viene a contatto con il cloro (soprattutto nel caso di una piscina che si sta svuotando), la soluzione è semplice: "Lavare bene l'area con acqua pulita", guida il professor Zach Reicher, della Purdue University. Raccomanda di ripiantare il prato se l'erba o il manto erboso colpiti dal cloro non ricrescono entro due o tre settimane.