L'acqua della piscina può uccidere un albero?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
L'acqua della piscina può uccidere un albero? - Vita
L'acqua della piscina può uccidere un albero? - Vita

Contenuto

Se hai una piscina, ci saranno momenti in cui il livello dell'acqua sarà troppo alto, rendendo necessario drenare parte dell'acqua della piscina. Se l'acqua schizza in un giardino vicino, i prodotti chimici utilizzati per pulire l'acqua della piscina possono danneggiare le piante ornamentali e persino uccidere gli alberi.

Prodotti chimici per piscine

Le piscine tradizionali utilizzano cloro o bromo per uccidere i batteri e le alghe che raggiungono l'acqua durante il normale utilizzo. Il cloro è lo stesso componente utilizzato nella candeggina. Se aggiungi candeggina alle tue piante, non ti aspetterai un buon risultato, quindi evita di usare l'acqua della piscina per irrigare gli alberi intorno a te. Un po 'd'acqua che schizza sugli alberi e sulle piante vicini non li danneggerà, secondo il sito web di Spectrum Analytic.

Piscine ionizzate

Un diverso metodo di sanificazione dell'acqua della piscina non utilizza i prodotti chimici utilizzati nelle piscine tradizionali. Gli ionizzatori per piscine utilizzano una corrente CC a bassa tensione negli elettrodi di rame. Gli ioni di rame tentano di saltare da un elettrodo all'altro, ma sono sospesi nell'acqua. Questi ioni quindi invadono le pareti cellulari di batteri e alghe, uccidendoli. Questo tipo di acqua, che non contiene grandi quantità di sostanze chimiche, può essere utilizzato per irrigare piante e alberi nella tua proprietà.


Piscine non trattate

Poiché le piscine per bambini piccoli sono riempite con normale acqua di rubinetto, quest'acqua può essere utilizzata su alberi e piante da giardino. Se non vengono aggiunti prodotti chimici all'acqua, può essere utilizzata per annaffiare le piante. Questo tipo di piscina, però, deve essere coperta quando non utilizzata in modo che zanzare e altri insetti non la utilizzino per riprodursi. I batteri possono crescere anche nell'acqua stagnante.

Acqua piovana nelle piscine

Piccole piscine, come le piscine per bambini, possono avere un duplice scopo, poiché possono ricevere acqua piovana per irrigare alberi e piante sul tuo terreno. L'acqua piovana non contiene cloro e altri prodotti chimici nell'acqua trattata in città, oltre ad essere priva di sale e avere un pH acido che facilita l'assorbimento dei nutrienti da parte delle piante, secondo il sito web di Urban Garden Solutions.