L'acqua salata aiuta nel trattamento dell'acne?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
L'acqua salata aiuta nel trattamento dell'acne? - Salute
L'acqua salata aiuta nel trattamento dell'acne? - Salute

Contenuto

L'acqua salata viene utilizzata da anni per vari tipi di trattamenti, anche per controllare l'acne. Sebbene nessun trattamento funzioni per tutti, l'acqua salata sembra mostrare il potenziale per trattare i brufoli e mantenere la pelle sana e fresca.

Benefici generali dell'acqua salata

L'acqua salata ha diversi usi. Oltre ad aggiungere sapore al cibo, può essere utilizzato anche come collutorio, dentifricio e persino nel trattamento di punture e punture di insetti. Può essere utilizzato anche nella vasca da bagno per ammorbidire la pelle e rilassare i muscoli tesi. Immergersi in un bagno di sale grosso può fare miracoli per ridurre la fatica.

Come l'acqua salata influisce sull'acne

Trattare con l'acne può essere più facile; basta applicare acqua salata sulle zone colpite. Questo può aiutare a reidratare la pelle secca che può causare l'acne, poiché quando la pelle è troppo secca il corpo produce olio in eccesso per compensare la secchezza, con conseguente ostruzione dei pori. L'applicazione di acqua salata calda sulla pelle aiuta nel processo di esfoliazione delle cellule morte, rimuove il sebo in eccesso e mantiene la pelle morbida.


Svantaggi dell'acqua salata

Anche se l'acqua di mare può aiutare con l'acne, l'eczema e persino le infezioni della pelle, può anche rendere difficile la pulizia completa della pelle. Il sale impedisce al sapone di schiumare adeguatamente e può lasciare la pelle sporca. Il sale può anche seccare la pelle se lasciato a lungo, cosa che si nota facilmente dopo una lunga giornata in spiaggia e nell'oceano; la tua pelle è secca e sabbiosa. Per questi motivi, l'acqua salata dovrebbe essere usata con parsimonia e per brevi applicazioni.

Applicare acqua salata

Applicare l'acqua salata all'acne è un processo molto semplice. Mescolare un cucchiaino di sale grosso con acqua tiepida. Puoi realizzare una miscela dalla consistenza pastosa o semplicemente usare acqua salata, a seconda del tipo di metodo che più si adatta alla tua applicazione. Se usi la pasta, applica la miscela sulla pelle, lasciala per dieci minuti e poi risciacqua bene. La miscela di acqua salata viene applicata come se fosse una lozione per la pelle; immergere un pezzo di cotone nella soluzione e passarlo sulla zona interessata per rimuovere le impurità e rivitalizzare la pelle.


Cura

Se hai la pelle sensibile, non usare l'acqua salata come trattamento per l'acne. Il sale può essere irritante per la pelle, soprattutto se l'acne di solito si manifesta dopo essere andato in spiaggia o essere esposto al sole. L'acqua salata può anche seccare la pelle, lasciandola sabbiosa e persino desquamata, problemi che possono portare a una maggiore produzione di olio e ancora più acne.