Che tipo di acqua viene usata sui globi di neve?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Neve naturale e neve artificiale - Che differenza c’è?
Video: Neve naturale e neve artificiale - Che differenza c’è?

Contenuto

I globi di neve sono dei bei souvenir che presentano modelli in miniatura nel bel mezzo di un vortice di neve. Attirano sia bambini che adulti e sono diventati un oggetto da collezione. I globi di neve sono riempiti con diverse varietà di liquidi, tra cui acqua, glicerina e sciroppo di mais.


Globi di neve sono stati sviluppati nel 19 ° secolo (immagine del globo di neve di Natale di Christopher Nolan da Fotolia.com)

acqua

Alcuni globi di neve sono riempiti con acqua pulita a temperatura ambiente. Altri sono pieni di acqua distillata. Se il liquido è caldo o troppo freddo, creerà condensa all'interno e all'esterno del globo. Le particelle di neve in questi oggetti cadranno più velocemente rispetto ad altre varietà di globi.

glicerina

I produttori di globi di neve aggiungono glicerina all'acqua per addensarla, facendo sì che le particelle di neve cadano più lentamente rispetto a quelle riempite solo con acqua. Più glicerina viene aggiunta, più lentamente cadrà. I produttori possono aggiungere da un cucchiaino a una tazza di glicerina.

Sciroppo di mais

Alcuni produttori artigianali usano sciroppo di mais invece di glicerina per rallentare la caduta delle particelle di neve nei loro palloncini. Potete trovare glicerina in negozi di artigianato ben attrezzati, mentre la maggior parte dei supermercati vendono sciroppo di mais. La maggior parte dei produttori di mappamondo usa un pezzo d'acqua con un pezzo di sciroppo di mais.


Altri riempimenti

La maggior parte dei globi di neve sono pieni di neve finta, che di solito è una plastica impermeabile. I produttori amatoriali di questi articoli possono acquistare neve finta in un negozio di artigianato o utilizzare glitter come sostituto. Altre persone creano neve artificiale triturando un tubo in PVC bianco con una grattugia.

storia

Gli artigiani francesi svilupparono globi di neve nel XIX secolo come pesi per carte decorative. Il primo fu presentato all'Esposizione di Parigi del 1889 e presentava una replica in miniatura della Torre Eiffel con una base in ceramica e neve finta. I globi di neve erano chiamati palle d'acqua o cupole di neve. Dopo la sua introduzione, il peso delle carte con globo di neve si diffuse in tutta Europa e conteneva orologi, bambole e simboli religiosi al suo interno.