Come imparano a volare le aquile?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Wild Italy - L’Aquila reale [Documentario]
Video: Wild Italy - L’Aquila reale [Documentario]

Contenuto

Le aquile iniziano a imparare a volare - un processo noto come involo (iniziazione al volo) - quando hanno solo due o tre mesi, anche se le aquile che non condividono il nido con altri fratellini potrebbero iniziare a imparare prima. Questo processo richiede in genere due mesi. Durante il processo di apprendimento, la maggior parte di loro cade a terra, alcuni sono feriti e persino muoiono. I genitori della piccola aquila generalmente continuano a nutrire e prendersi cura dei piccoli che sono caduti a terra, finché i bambini non imparano. Tra il quarto e il sesto mese, tutte le giovani aquile devono volare senza sorveglianza. Le aquile rimarranno vicine al nido mentre stanno imparando a volare, tuttavia, quando questa caratteristica sarà padroneggiata, voleranno più lontano e la maggior parte non rimarrà vicino all'area in cui sono nate.


Età

Come imparano le aquile

Le aquile imparano a volare, principalmente guardando i loro genitori. Per incoraggiare le giovani aquile che non mostrano alcun interesse in questo processo, i genitori a volte volano intorno al nido con il cibo tra gli artigli. Un atto di persuasione così dolce va contro il mito popolare secondo cui le aquile spingono i loro piccoli fuori dal nido per un corso di volo "subacqueo". Sebbene il cibo sia un grande stimolo, le giovani aquile sono curiose del mondo e amano imitare i loro genitori. Appollaiati su un ramo vicino, con un pasto tra le zampe, i genitori incoraggiano i loro piccoli a un senso di curiosità - e il loro appetito - fino a quando la giovane aquila inizia a lasciare l'ambiente sicuro del nido e segue la propria volontà .

Captive Eagles

Le giovani aquile che sono state salvate non hanno i loro genitori intorno per insegnare loro a volare, quindi devono imparare a volare e cacciare per tentativi ed errori. I loro custodi forniscono una quantità sufficiente di cibo in modo che le aquile in cattività non muoiano di fame, ma gli uccelli in cattività a un certo punto ignoreranno le offerte e impareranno da soli come cacciare il cibo.