Come aiutare gli studenti lenti in una classe normale

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
how to STUDY as a SLOW LEARNER & score STRAIGHT As 🐌⚡️
Video: how to STUDY as a SLOW LEARNER & score STRAIGHT As 🐌⚡️

Contenuto

Come aiutare gli studenti lenti in una classe normale. Come padre, niente è più straziante di tuo figlio che ha difficoltà a scuola. Se tuo figlio impara lentamente, è probabile che abbia un disturbo dell'apprendimento e abbia bisogno di aiuto per sopravvivere in una classe normale.

Passo 1

Parla con tuo figlio. Se si è portato a casa una pessima pagella e non ha ancora segnalato che non sta andando bene, è necessario chiedergli cosa ne pensa della propria prestazione. I brutti voti non sono mai un motivo per essere arrabbiati. Se tuo figlio ha paura o si vergogna delle sue capacità di apprendimento, te lo nasconderà e si risentirà per il tuo intervento.

Passo 2

Incontra gli insegnanti. Se tuo figlio ha difficoltà di apprendimento, devi comunicarlo agli insegnanti che saranno con lui all'inizio dell'anno scolastico. Se non hai tempo per andare a scuola, trova il sito web della scuola e invia un'e-mail a ciascun insegnante. Un buon insegnante farà gli sforzi necessari per aiutare tuo figlio e apprezzerà la tua partecipazione.


Passaggio 3

Fai valutare tuo figlio. La tua scuola avrà psicologi per eseguire le valutazioni. Sarà testato su aspetti come capacità di percezione, conservazione ed elaborazione delle informazioni. Queste informazioni aiuteranno te e gli insegnanti a sapere dove sono i punti deboli di tuo figlio. Una volta identificati questi punti deboli, puoi iniziare ad aiutare.

Passaggio 4

Sii discreto. Tuo figlio ha già abbastanza per affrontare la pressione sociale della scuola ogni giorno ei bambini possono essere molto cattivi. Avendo conversazioni sulle tue sfide di apprendimento tra la famiglia e il team di insegnanti, rispetti la loro privacy. Chiedi agli insegnanti di fare lo stesso. Se tuo figlio ha bisogno di più tempo per sostenere gli esami, questo può essere fatto senza che il resto della classe lo sappia; permettendogli di farlo in un'altra stanza o in un altro momento.

Passaggio 5

Aiuta con i compiti. Preparati a dedicare questo tempo ogni notte ad aiutare tuo figlio a seguire la stanza. Non è facile, ma non lo è nemmeno per lui e le ricompense sono spettacolari. Se fai dei compiti a casa uno sforzo comune, tuo figlio può imparare come imparare da te. Inoltre, simpatizzare con un compito atroce ti porterà sicuramente più vicino.


Passaggio 6

Sii disposto a essere l'avvocato di tuo figlio. A volte un insegnante sbagliato può rovinare i progressi di un bambino. Questo non significa che ci sia un errore con l'insegnante o lo studente, ma tuo figlio sente davvero che potrebbe fare di meglio con un altro insegnante, vedi se puoi cambiarlo. Questo può essere fatto in modo professionale e discreto: parla prima con il consulente scolastico, di solito possono accelerare questi cambiamenti. Spiega che questo è un problema di apprendimento piuttosto che parlare male dell'insegnante in questione e probabilmente non avrai problemi a ottenere il trasferimento.