Contenuto
Un mini-cactus è anche chiamato mini-pet-cactus. È un cactus vivo che cresce in una cupola di plastica normalmente attaccata a un portachiavi. L'idea è che puoi portare la tua pianta ovunque e non ha bisogno di nient'altro che del sole per sopravvivere. Se il mini-cactus all'interno della cupola sta morendo, è una buona idea rimuoverlo da lì. Il problema potrebbe essere stato l'esposizione a troppo sole, caldo, freddo o era malato quando è stato posizionato all'interno della cupola.
Le ultime notizie
I mini cactus per animali domestici possono essere ottimi regali. La scarsa necessità di cure è la ragione più probabile per cui la pianta è stata sviluppata. C'è una soluzione nutritiva all'interno della cupola e il cactus ricicla la sua umidità come un terrario. Inoltre, la pianta non ha bisogno di nient'altro che del sole per aiutarla a rimanere in vita mentre la porti in giro. La specie di cactus utilizzata è una varietà comune e ha gli stessi requisiti di qualsiasi cactus.
Reimpianto
I cactus crescono su terreni sabbiosi con bassa fertilità e umidità. Per ripiantare il tuo cactus, devi prima rimuoverlo dalla cupola e lasciarlo asciugare per alcuni giorni prima di piantarlo in una pentola con una miscela di sabbia e torba. È possibile che il mezzo in cui è stato inserito fosse con alta umidità, il che non è buono per il cactus. Non innaffiare la pianta per le prime tre o quattro settimane, in modo che possa adattarsi al suo nuovo ambiente.
Fertilizzare
Tutti i nutrienti necessari per i cactus si trovano all'interno della cupola, tuttavia, nel tempo, la soluzione si esaurirà o diminuirà drasticamente. Questo lascia la pianta in un ambiente di bassa fertilità e può contribuire alla perdita di vigore o malattia. Una volta che la pianta è stata rimossa e ripiantata in una pentola, applica mezzo fertilizzante per cactus in acqua e innaffia il tuo cactus, ripeti il processo ogni due settimane.
Sole
Fermati a pensare ... Il più delle volte, il tuo cactus è appeso al gancio vicino alla porta o in altri punti stretti; nessuno di questi luoghi fornisce la quantità adeguata di luce solare di cui un cactus ha bisogno. I cactus sono specie di piante che necessitano di almeno sei-otto ore di sole al giorno. Basta posizionare la pianta in un luogo soleggiato per farla prosperare ancora di più. Si deve tener conto anche della temperatura dell'ambiente, che deve essere almeno di 18ºC.