Come aiutare un cucciolo che è caduto dal nido

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come aiutare un cucciolo che è caduto dal nido - Articoli
Come aiutare un cucciolo che è caduto dal nido - Articoli

Contenuto

A volte trovi un cucciolo che sta saltando e inciampando nel tuo giardino. Ci sono alcune vecchie storie che dicono che toccando il nido di un uccello lasceresti il ​​suo profumo e la madre lo abbandonerebbe. Questo non è vero, perché potresti essere in grado di aiutarlo se pensa di essere caduto dal nido, ma prima assicurati che non sia un uccello che sta imparando a volare.


indicazioni

I cuccioli di uccelli che stanno imparando a volare sono chiamati appena piumati (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Guarda la madre e gli altri cuccioli per scoprire se sono davvero caduti dal nido o stanno imparando a volare. Il più delle volte, la madre è in cerca di cibo o osserva il cucciolo da lontano, e più interferisce, più tempo ci vorrà prima che ritorni. Tuttavia, a volte potrebbe essere necessario intervenire e sarà necessario rimettere il cucciolo nel suo nido, se possibile. Puoi anche creare un nido temporaneo con una ciotola di plastica e della carta assorbente. Praticare dei fori di drenaggio sul fondo della ciotola e attaccarlo ad un albero o arbusto con un chiodo e posizionare il cucciolo all'interno.

  2. Resta a distanza di sicurezza per osservare il cucciolo e intervenire se necessario, ad esempio se dovesse apparire un predatore. Alcuni che ancora non sanno volare perfettamente sono molto vulnerabili a tutti i tipi di predatori come serpenti, gatti, cani e altri uccelli. Non avvicinarti troppo, o porterai via i suoi genitori, e non così lontano, per essere in grado di aiutarti se ne hai bisogno. Aspetta e guarda la natura svolgersi.


  3. Prendi il cucciolo con entrambe le mani se non trovi il nido e non hai niente da fare un nido temporaneo. Dovrai spostare l'uccello in un posto sicuro vicino al tuo vero nido. Ad esempio, se è vicino a un vialetto o a una strada, spostalo in un luogo sicuro per automobili, persone e cani nel vicinato. Posizionalo sotto una fitta vegetazione o sopra un albero in modo che i genitori possano osservarlo. Ti guarderanno sicuramente e troveranno facilmente il bambino. Non appena inizia a battere e fare rumore, i genitori risponderanno con cibo e attenzione.

    Sia i cardinali maschi che quelli femminili aiutano ad allevare i loro piccoli (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Se l'uccello è ferito e ha bisogno di cure, contattare l'organizzazione responsabile per la riabilitazione della fauna selvatica. Non cercare di prenderti cura dell'uccello perché i cuccioli devono essere nutriti ogni 20 minuti e seguire diete complicate.