Come regolare l'accelerazione di una moto d'acqua

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come regolare l'accelerazione di una moto d'acqua - Vita
Come regolare l'accelerazione di una moto d'acqua - Vita

Contenuto

La maggior parte delle moto d'acqua, come le moto d'acqua e le moto d'acqua, hanno carburatori che misurano e spruzzano carburante per la combustione. Un carburatore inadatto provoca accensioni irregolari, bilanciamento, guasti e prestazioni complessive scadenti. I getti a bassa e alta velocità su un'imbarcazione personale determinano la quantità di carburante e aria che entra nel cilindro per la combustione a velocità diverse. Una miscela troppo povera causa una mancanza di carburante e di equilibrio. Una miscela molto ricca sovraccaricherà le candele e causerà sporadiche mancanze di accensione o eccesso di carburante nel carburatore. La maggior parte dei proprietari può sincronizzare i jet a bassa e alta velocità utilizzando il manuale di assistenza e gli strumenti di base.

Passo 1

Metti la tua moto d'acqua in un rimorchio e portala in un lago per testarla. Prima di avviare la motocicletta, aprire il cofano motore allentando i blocchi. Individuare le viti di regolazione della velocità alta e bassa sul carburatore. Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione. La vite a bassa velocità può avere una piccola leva a forma di T e si trova più in basso nel carburatore. La vite ad alta velocità può avere un cappuccio di plastica. In tal caso, rimuoverlo.


Passo 2

Avviare il motore e lasciarlo girare in folle per cinque minuti o finché non raggiunge la normale temperatura di esercizio. Il regime del motore in folle deve rientrare nell'impostazione consigliata dal produttore, circa 1.100 giri / min. Per regolare il folle, individuare il regolatore del punto sulla connessione del carburatore e utilizzare un cacciavite per ridurre la velocità (girare in senso antiorario) o aumentarla (girare in senso orario) secondo le specifiche.

Passaggio 3

Fermate il motore. Utilizzare una chiave a cricchetto con una presa per rimuovere le vecchie spine dalla testata del cilindro. Installare nuove spine, con l'impostazione GAP appropriata, e serrarle con una presa. Avviare la motocicletta in acque calme e con non più di un quarto di accelerazione per cinque minuti. Arrestare il motore e rimuovere il cavo di sicurezza dalla chiave.

Passaggio 4

Rimuovere le candele con la chiave a tubo ed esaminare i bordi della punta dell'elettrodo. Dovrebbero essere di colore da marrone medio a marrone scuro. Se le candele sono di colore nero, utilizzare un cacciavite per regolare la vite del getto a bassa velocità ruotandola in senso antiorario di un ottavo di giro. Se gli elettrodi sono bianchi o color crema, regolare la vite in senso orario di un ottavo di giro per arricchire la miscela.


Passaggio 5

Pulisci le nuove candele con alcool e una piccola spazzola metallica. Reinseriscili nella testa. Stringere con una presa. Avvia il motore e accelera la tua moto d'acqua a metà accelerazione per cinque minuti. Spegnere il motore e tirare il cavo di sicurezza. Usa una presa per rimuovere le candele ed esaminare il loro colore. Utilizzare un cacciavite per regolare la vite del getto ad alta velocità ruotandola in senso orario di un ottavo di giro se le spine sono nere. Ruotare la vite del getto ad alta velocità di un ottavo di giro in senso antiorario se le candele sono bianche o crema.

Passaggio 6

Pulisci le candele con alcool e una spazzola metallica. Reinseriscili nella testa. Stringere con una presa. Accelerare l'imbarcazione a 3/4 di accelerazione per due minuti, quindi alla massima accelerazione. Se l'acceleratore si guasta e il motore non gira immediatamente, hai una miscela leggermente più ricca di quella che dovresti. Ruotare la vite del getto ad alta velocità di un ulteriore 1/8 di giro in senso antiorario con il cacciavite.


Passaggio 7

Accelera la bici con 3/4 di accelerazione (o un po 'di più) per due o tre minuti. Arrestare il motore o tirare il cavo di sicurezza. Rimuovere le candele con una presa e controllare la colorazione. Se il colore è troppo bianco o nero, individuare la vite di regolazione dell'alta velocità, se disponibile, utilizzando il manuale del proprietario.

Passaggio 8

Girare la vite in senso orario se il colore è nero. Ruota in senso antiorario se il colore è bianco o crema. Ruota la vite di un ottavo di giro, come hai fatto per i jet ad alta e bassa velocità.