Contenuto
Il termine DPI sta per "punti per pollice" ed è comunemente usato quando si fa riferimento alla risoluzione di un'immagine durante la sua visualizzazione su un computer. Questo termine è un po 'fuorviante, dal momento che le immagini digitali non sono generate con punti, ma con pixel. In Fireworks CS5, un software di progettazione grafica sviluppato da Adobe, le impostazioni DPI possono essere regolate in base alle esigenze dell'utente.
indicazioni
Le impostazioni DPI possono essere regolate in base alle esigenze dell'utente (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Apri Adobe Fireworks sul tuo computer.
-
Apri il file immagine facendo clic sulla scheda "File" nella parte in alto a sinistra della finestra. Nel menu che apparirà, fai clic su "Apri" e vai alla posizione del file. Nella finestra di dialogo aperta, seleziona l'immagine e fai clic sul pulsante "Apri" o fai doppio clic sul file.
-
Fare clic sulla scheda "Modifica" nella parte superiore della finestra. Nel menu che apparirà, fai clic su "Canvas" e quindi su "Image Size".
-
Fai clic sulla casella accanto a "Risoluzione". Immettere l'impostazione DPI desiderata per l'immagine. Ad esempio, 72 DPI sono comunemente usati per le immagini che verranno utilizzate su Internet, mentre 300 DPI è lo standard per la stampa. Fare clic sul menu a discesa nella casella successiva e modificare l'unità di misura su "DPI".
-
Fai clic su "OK" per applicare le nuove impostazioni.