Come regolare l'immagine del computer sullo schermo del televisore

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come regolare l'immagine del computer sullo schermo del televisore - Elettronica
Come regolare l'immagine del computer sullo schermo del televisore - Elettronica

Contenuto

Sebbene il collegamento del computer al televisore sia un buon modo per sfruttare il capitale di acquisto, ci sono una serie di diverse attività di configurazione da considerare che ottimizzeranno l'esperienza. Uno dei più importanti è il ridimensionamento dello schermo per adattarlo al televisore. Sebbene si immagini di poter utilizzare una risoluzione più alta (poiché il televisore è molto più grande del monitor del computer), molti televisori hanno una risoluzione inferiore rispetto a monitor di computer simili, che richiedono una riduzione o una modifica della risoluzione per adattarsi schermo.

Passo 1

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows del computer per aprire un menu di opzioni generali. Fare clic sull'opzione "Personalizza". Quindi scegli l'opzione "Regola la risoluzione dello schermo".


Passo 2

Consultare il manuale della TV per determinare la risoluzione naturale del televisore. La risoluzione è fornita da due numeri distinti, qualcosa come 1280x960 o 1024x768. Se hai perso il manuale, puoi contattare il produttore o cercare online le specifiche del tuo modello.

Passaggio 3

Regola la risoluzione scorrevole nella parte inferiore sinistra della finestra in modo che corrisponda alla risoluzione naturale del televisore.

Passaggio 4

Premere "OK" per confermare la scelta, quindi nuovamente "OK" quando viene visualizzata la finestra di dialogo di conferma. Riavvia il computer dopo aver ripristinato la risoluzione per salvarla nella memoria del computer, in modo da non doverla modificare di nuovo mentre rimane collegata al televisore.