Come regolare i sottotitoli in VLC

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come sincronizzare i sottotitoli out of sync con il lettore multimediale VLC Media Player
Video: Come sincronizzare i sottotitoli out of sync con il lettore multimediale VLC Media Player

Contenuto

Le didascalie sono utili solo se visibili. Se leggerli è difficile, potresti perderti nel dialogo video. Poiché la maggior parte delle tracce dei sottotitoli sono file di testo, il lettore multimediale può essere configurato per personalizzarne l'aspetto. Con VLC, puoi modificare vari elementi delle tracce dei sottotitoli nei tuoi file multimediali.

Passo 1

Apri VLC tramite il collegamento sul desktop. Fare clic sulla scheda "Strumenti" e quindi sull'opzione "Preferenze".

Passo 2

Fare clic sul pulsante "Sottotitoli e OSD" nel menu "Preferenze".

Passaggio 3

Immettere le lingue desiderate per i sottotitoli nel campo "Lingua sottotitoli preferita". Immettere il codice del paese di due o tre lettere per la didascalia desiderata, separando ciascuna lingua con una virgola (ad esempio, USA, CHI). Inoltre, puoi digitare "any" nel campo.


Passaggio 4

Fare clic sulla casella del menu "Carattere" per selezionare il tipo di carattere che si desidera per i sottotitoli in VLC. Fare clic sulla casella del menu "Dimensione carattere" per specificare la dimensione del carattere e la casella "Colore carattere" per selezionare il colore del carattere del lettore.

Passaggio 5

Fare clic sulla casella del menu "Effetto" per aggiungere un effetto al testo della didascalia di VLC Player. È possibile scegliere tra le opzioni "Outline", "Fat Outline" (grassetto) o "Sfondo".

Passaggio 6

Usa le frecce "su" e "giù" fuori dal campo "Forza sottotitoli" (impone la posizione dei sottotitoli) per aumentare o diminuire l'altezza dei sottotitoli di VLC Player. Dopo averli visualizzati, potrebbe essere necessario tornare in questo campo per ulteriori regolazioni.

Passaggio 7

Fare clic su "Salva" per registrare le modifiche.