Come regolare le ruote del frigorifero

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Frigoriferi LG | Come livellare e regolare i piedini modello Side by Side
Video: Frigoriferi LG | Come livellare e regolare i piedini modello Side by Side

Contenuto

Alcuni frigoriferi hanno ruote sul fondo che possono essere sollevate o abbassate per stabilizzare l'apparecchio. Consentono inoltre di livellare il frigorifero in modo che la porta si apra e si chiuda con meno sforzo; la porta dovrebbe chiudersi da sola se viene aperta a metà. Alcuni modelli di frigorifero hanno ruote regolabili in tutti gli angoli, mentre i modelli più economici hanno ruote solo negli angoli anteriori. Le ruote regolabili eliminano la necessità di utilizzare cunei in luoghi con pavimenti irregolari.

Passo 1

Rimuovere la griglia sotto la porta del frigorifero. Nella maggior parte dei modelli, è plug-in. Se il tuo modello utilizza le molle, non scollegarle, fai semplicemente cadere la griglia e tienila contro il pavimento mentre regoli le ruote.

Passo 2

Seleziona lo strumento corretto. Alcuni modelli utilizzano viti con intaglio o Phillips, mentre altri utilizzano viti esagonali, solitamente da 11 mm. I frigoriferi che non hanno ruote sotto la porta hanno piedini che si regolano quando vengono avvitati e svitati. È possibile utilizzare una chiave aperta, di solito 31 mm, per ruotarli.


Passaggio 3

Posizionare una livella a bolla sopra l'angolo superiore posteriore del frigorifero. Se è in un armadio stretto, aprilo e posiziona il livello nell'angolo posteriore di uno dei tuoi scaffali.

Passaggio 4

Ruotare le viti di regolazione posteriori, se presenti, finché la parte posteriore non è a livello. Usa la livella a bolla come guida. Ruotando le viti in senso orario, il frigorifero si solleva e ruotandole in senso antiorario si abbassa.

Passaggio 5

Posizionare la livella a bolla nell'angolo anteriore superiore del frigorifero, che è l'angolo sopra la porta.

Passaggio 6

Ruotare i piedini o le viti di regolazione finché la parte anteriore non è a livello. Alla fine del processo, non dovrebbe oscillare.

Passaggio 7

Posizionare la livella a bolla sulla porta del frigorifero e assicurarsi che non sia inclinata in avanti o all'indietro.

Passaggio 8

Regola l'inclinazione del frigorifero. Se il piano è inclinato verso la porta, sollevare le ruote o i piedi anteriori. Se ti stai inclinando verso la parte posteriore, abbassa le ruote oi piedi posteriori. Quando si effettua questa regolazione, ruotare ogni piede o ruota su ciascun lato allo stesso modo.


Passaggio 9

Controllare nuovamente il livello e l'inclinazione e regolare se necessario. Sostituire la griglia anteriore.