Come regolare la tensione sulle tende

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come regolare le tensioni della macchina per cucire
Video: Come regolare le tensioni della macchina per cucire

Contenuto

Le persiane hanno strisce verticali o orizzontali e un sistema di funi e carrucole che controlla la tensione e il rilascio dei meccanismi. Attraverso questo sistema è possibile abbassare e alzare le tapparelle in qualsiasi momento. La tensione viene regolata tirando due corde che pendono dal lato destro delle tende. Pochi semplici movimenti consentono di regolare le tende in diversi modi. Inoltre, nel tempo, le tende potrebbero iniziare ad abbassarsi o la tensione potrebbe diventare irregolare. Questo può essere corretto con alcune semplici regolazioni o riparazioni.

Passo 1

Posiziona le tende tenendo entrambe le funi (fune di sollevamento) e tirandole verso il basso. Tirare la fune di sollevamento verso destra e rilasciarla delicatamente per bloccare la tensione e lasciare le tende in posizione.

Passo 2

Lascia che le tende si abbassino tirando la fune di sollevamento verso il basso e verso sinistra. Tirare nuovamente la fune di sollevamento verso destra per tenere le tende in posizione.


Passaggio 3

È anche possibile alzare o abbassare solo il lato destro o sinistro delle tende. Cerca di fissare le tende che sono appese in modo non uniforme, regolando la tensione solo su un lato. Prendi una delle corde di sollevamento in una mano e l'altra corda nell'altra. Tirare verso il basso solo una corda alla volta per sollevare entrambi i lati delle persiane. Quando sono al livello desiderato, tirare entrambe le corde verso destra per bloccarle.

Passaggio 4

Se le tende si alzano in modo irregolare, rilasciarle completamente e regolare la posizione delle corde di sollevamento sulla fibbia in modo che pendono e siano della stessa lunghezza.

Passaggio 5

Se ciò non risolve il problema, le funi possono essere attaccate o avvolte attorno al binario superiore. Rimuovere la persiana della finestra, aprire il binario superiore e verificare che le funi funzionino in modo uniforme e in linea retta attraverso i meccanismi. Molti tipi di tende hanno un perno sul meccanismo di bloccaggio delle corde che può essere spinto per aiutare ad allentare quelle corde, districarle e riposizionarle. Utilizzare un cacciavite per spingere con cautela il perno.


Passaggio 6

Le veneziane, come le tende, hanno supporti attorno all'estremità del cilindro. Se i supporti sono piegati o troppo stretti attorno all'estremità del cilindro, ciò può causare molta tensione. Controllare i supporti e il cilindro per attrito e attrito, rimuovere i supporti e lasciare leggermente sospesa l'otturatore. Allentare i supporti, se necessario, sostituirli e provare a sollevare e abbassare nuovamente le persiane.

Passaggio 7

Alcune tende, così come le tende in alluminio senza fili, possono avere una tensione non uniforme a causa di problemi con le molle di attrito che si trovano all'interno della guida superiore. Aprire la guida superiore e verificare che le molle di attrito funzionino. Contattare il produttore per acquistare nuove molle e istruzioni di installazione.