Come regolare il colore su un televisore a tubo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
I segreti del tubo catodico
Video: I segreti del tubo catodico

Contenuto

La televisione è, in alcune case, la principale fonte di intrattenimento, ma se ha un colore dell'immagine debole, puoi provare il piacere di guardare film o giocare ai videogiochi. Per questo motivo, la maggior parte dei televisori è dotata di un'opzione per la regolazione del colore. È possibile definire un'impostazione adatta a un particolare tipo di supporto oppure riconciliare i colori per adattarli a più supporti contemporaneamente. La configurazione richiede solo pochi minuti e la TV ha subito un aspetto molto migliore.

Ambientazione

Passo 1

Scegli il tipo di supporto per cui desideri configurare le impostazioni del colore. È possibile regolare il colore in modo generale per qualsiasi tipo di supporto, oppure è possibile impostare l'immagine su un formato specifico (DVD, TV via cavo o contenuti ad alta definizione, come Blu-Ray e videogiochi).


Passo 2

Accendi la Tv. Attendi cinque o dieci minuti prima di regolare il colore. Se è possibile aspettare 20 minuti sarà ancora meglio.

Passaggio 3

Abituati al menu TV e ai pulsanti del telecomando che utilizzerai per navigare. Se non si dispone di un telecomando, è possibile utilizzare i pulsanti sulla TV stessa. Di solito è presente un pulsante "Menu" per aprire il menu Utilizzare i pulsanti del volume o dei canali per navigare tra le opzioni. Per selezionare un menu, premere il pulsante "OK" o "Menu". Controllare le istruzioni sullo schermo del televisore o nel manuale per i dettagli.

Passaggio 4

Regola l'illuminazione della stanza quando guardi la TV. Generalmente la stanza dovrebbe essere scarsamente illuminata, ma se sei abituato a guardare la TV in un luogo ben illuminato, effettua le regolazioni con le stesse impostazioni.

Regolazione del colore

Passo 1

Accedi alle impostazioni dell'immagine TV. Questa opzione è solitamente in "Immagine" o "Immagine". Il resto delle modifiche deve essere effettuato in questo menu.


Passo 2

Cerca un'impostazione chiamata "Temperatura" nella mia. Non tutti i televisori dispongono di questa funzione, ma se la tua è disponibile, selezionala e modificala in "Caldo" o "Basso", che enfatizza i toni di colore caldi. Se vuoi veramente un'impostazione "Fredda" o "Alta", che evidenzi il blu nell'immagine, puoi usare questa opzione, ma non ti fornirà una buona visuale.

Passaggio 3

Guarda tutti i video che ritieni necessitino di un miglioramento del colore. È possibile collegare un DVD o una console per videogiochi. Se stai configurando il televisore per guardare la TV via cavo, utilizza un DVD invece di collegare un canale via cavo, poiché desideri un'immagine fissa.

Passaggio 4

Metti in pausa la riproduzione multimediale su un'immagine di alta qualità e di colore chiaro. I problemi di saturazione che stai per regolare risaltano meglio in un'immagine chiara. È possibile utilizzare questa immagine per configurare tutti i media purché abbia un'immagine dai toni molto chiari. Quindi, metti in pausa la riproduzione dell'immagine (per una console per videogiochi usa un'immagine sul disco rigido o un'immagine di sfondo).


Passaggio 5

Vai all'opzione "Saturazione". Quasi tutti i televisori hanno questa opzione. Aumentare la saturazione fino al punto in cui l'immagine ha un tono "scottato dal sole", quindi diminuire nuovamente la saturazione, finché non inizia a sembrare naturale. Questa regolazione dovrebbe essere il modo in cui pensi meglio, solo non esagerare con il rosso e non lasciare l'immagine incolore.

Passaggio 6

Trova le opzioni "Colore". Quasi tutti i televisori hanno questa opzione. Lascialo al centro delle opzioni di regolazione, a meno che tu non voglia modifiche durante la regolazione della tonalità.

Passaggio 7

Trova un'immagine sul supporto in cui puoi vedere il testo sullo schermo. Eseguire questa procedura solo per la visualizzazione con risoluzione standard. Se si utilizza contenuto ad alta definizione, saltare questo passaggio (non utilizzare i testi nel menu TV; è possibile utilizzare il testo su un DVD o una trasmissione TV via cavo).

Passaggio 8

Seleziona l'opzione "Nitidezza". La maggior parte dei televisori ha questa opzione. Se stai visualizzando contenuti ad alta definizione come un videogioco o un film Blu-Ray, imposta questa opzione sul valore più basso e lasciala così.Altrimenti, impostalo sul valore più basso e inizia a regolare e guardare il testo sullo schermo. Aumenta la nitidezza in modo che le lettere appaiano nitide, ma non esagerare. A volte non è necessario affilare un DVD.