Come regolare il colore su un tube TV

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come CALIBRARE il MONITOR senza spendere un centesimo
Video: Come CALIBRARE il MONITOR senza spendere un centesimo

Contenuto

La televisione in alcune case è la principale fonte di intrattenimento, ma se è debole a colori, puoi goderti la visione di film o giocare ai videogiochi. Per questo motivo la maggior parte dei televisori viene fornita con l'opzione per la regolazione del colore. È possibile impostare un'impostazione che si adatta bene a un tipo specifico di supporto oppure è possibile riconciliare i colori per adattarli a più supporti contemporaneamente. L'installazione richiede solo pochi minuti e la TV ottiene immediatamente un'immagine molto migliore.


indicazioni

È possibile regolare le impostazioni del colore con il telecomando (controllo tv e immagine tv 16 di chrisharvey da Fotolia.com)

    Impostazione

  1. Scegli il tipo di supporto per il quale vuoi impostare le impostazioni del colore. È possibile regolare il colore in modo generalizzato per qualsiasi tipo di supporto oppure è possibile impostare l'immagine su un formato specifico (DVD, TV via cavo o contenuto ad alta definizione come Blu-Ray e videogiochi).

  2. Accendi la TV. Attendere cinque o dieci minuti prima di regolare il colore. Se è possibile aspettare 20 minuti, sarà ancora meglio.

  3. Fai la conoscenza del menu TV e dei pulsanti sul telecomando che userai per navigare. Se non si dispone di un telecomando, è possibile utilizzare i pulsanti sul televisore stesso. Di solito c'è un pulsante "Menu" per aprire il menu Usa i pulsanti del volume o del canale per navigare tra le opzioni. Per selezionare un menu, premere il pulsante "OK" o "Menu". Controllare le istruzioni sullo schermo TV o nel manuale per i dettagli.


  4. Regola l'illuminazione della stanza quando guardi la TV. Generalmente la stanza dovrebbe essere scarsamente illuminata, ma se si ha l'abitudine di guardare la TV con il luogo ben illuminato, effettuare le regolazioni con le stesse impostazioni.

    Regolazione del colore

  1. Accedi alle impostazioni dell'immagine TV. Di solito questa opzione è in "Immagine" o "Immagine". Il resto delle modifiche deve essere fatto in questo menu.

  2. Cerca un'impostazione chiamata "Temperatura" nella mia. Non tutti i televisori dispongono di questa funzione, ma se la tua ha, selezionare e passare a "Hot" o "Low", che enfatizza le tonalità di colore calde. Se vuoi davvero un'impostazione "Freddo" o "Alto", che evidenzia il blu nell'immagine, puoi usare questa opzione, ma non ti darà una buona visione.

  3. Guarda tutti i video che ritieni necessiti di un miglioramento del colore. È possibile collegare un DVD o una console per videogiochi. Se si imposta la TV per guardare la TV via cavo, utilizzare un DVD invece di collegare un canale via cavo, come si desidera un'immagine fissa.


  4. Metti in pausa la riproduzione multimediale in un'immagine di alta qualità e di colore chiaro. I problemi di saturazione che stai per regolare risaltano meglio in un'immagine chiara. È possibile utilizzare questa immagine per impostare tutti i supporti finché si dispone di un'immagine di tonalità chiara. Quindi mettere in pausa la riproduzione dell'immagine (per una console di videogiochi utilizzare un'immagine sul disco rigido o un'immagine di sfondo).

  5. Scorri fino a "Saturazione". Quasi tutti i televisori hanno questa opzione. Aumentare la saturazione fino al punto in cui l'immagine è "scottata dal sole", quindi ridurre nuovamente la saturazione fino a quando non inizia a sembrare naturale. Questa impostazione dovrebbe apparire al meglio, basta non esagerare in rosso e non lasciare l'immagine incolore.

  6. Trova le opzioni "Colore". Quasi tutti i televisori hanno questa opzione. Lascialo nel mezzo delle opzioni di impostazione, a meno che tu non voglia delle modifiche durante la regolazione della chiave.

  7. Trova un'immagine nel media dove puoi vedere il testo sullo schermo. Eseguire questa procedura solo per la visualizzazione a risoluzione standard. Se stai utilizzando contenuti ad alta definizione, salta questo passaggio (non utilizzare i testi del menu TV, puoi utilizzare il testo da un DVD o una trasmissione TV via cavo).

  8. Seleziona l'opzione "Nitidezza". La maggior parte dei televisori ha questa opzione. Se stai guardando contenuti ad alta definizione come un videogioco o un film Blu-Ray, metti questa opzione al minimo e lasciala stare. Altrimenti, impostalo sull'impostazione più bassa e inizia a regolare e guardare il testo sullo schermo. Aumentare la nitidezza in modo che le lettere appaiano nitide, ma senza esagerare. A volte non è necessario aumentare la nitidezza di un DVD.

suggerimenti

  • Il contenuto a definizione standard include video, DVD, cavi normali, Wii, PlayStation 2 e gran parte della trasmissione dell'antenna standard. Quelli con contenuti ad alta definizione sono dischi Blu-ray, HD DVD, TV via cavo ad alta definizione, PlayStation 3 e Microsoft Xbox 360. Se si dispone di una TV a definizione standard, apportare le regolazioni consigliate come se si stesse guardando contenuti da come un normale DVD o cavo.

Cosa ti serve

  • Supporti visibili (DVD, videogiochi, ecc.)