Come raggiungere un Do acuto su un trombone

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
I PROMESSI SPOSI IN DIECI MINUTI
Video: I PROMESSI SPOSI IN DIECI MINUTI

Contenuto

Un suonatore di trombone produce il suono facendo vibrare le tue labbra contro il bocchino. Il bocchino illumina il suono, mentre il resto degli strumenti lo amplifica. Il musicista regola il tono con una diapositiva, un piccolo tubo che scorre dentro e fuori dal tubo più grande, invece di usare i tasti delle valvole per suonare note diverse. Questo rende il trombone unico tra gli strumenti in metallo. In effetti, è l'unico strumento moderno che utilizza una diapositiva. All'inizio suonare un Do acuto è impegnativo, ma può essere fatto con pratica e tecnica.

Passo 1

Tirare la diapositiva per rimpicciolire lo strumento. Quando la diapositiva è inserita, puoi suonare le note alte e quando sei fuori puoi suonare le note basse.

Passo 2

Prova il Do diesis e altre note in quell'area con la diapositiva verso l'interno. Non puoi produrre un suono piacevole a meno che tu non lavori sul tuo tono e aumenti la sua lunghezza. Suonare note alte attraenti richiede il rafforzamento della bocca o dei muscoli della bocca che controllano il modo in cui le labbra vibrano per produrre il suono.


Passaggio 3

Pratica un esercizio di scala e continua a salire, suonando note sempre più alte fino a raggiungere il Do acuto. La nota più alta del trombone è il Do acuto, chiamato anche C4. Inizialmente, è più facile suonare quella nota con successo all'interno di una successione, piuttosto che cercare di suonarla da soli.

Passaggio 4

Accorda i tuoi C-alti con un accordatore acustico una volta raggiunta la parte superiore della scala. Raggiungere la nota giusta aiuta a migliorare il tuo tono.

Passaggio 5

Continua a esercitarti sulla scala che ti porta a C4 finché non riesci a suonare la nota intonata ogni volta. Quindi concentrati sul suonarlo in isolamento, concentrandoti sul suo tono fino a quando non sei soddisfatto del suono prodotto.