Allergie al luppolo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
18.IT Allergia alimentare. Diagnosi e corretta gestione del paziente. (Christian Ortalda)
Video: 18.IT Allergia alimentare. Diagnosi e corretta gestione del paziente. (Christian Ortalda)

Contenuto

Il luppolo è un'erba che può scatenare una moderata reazione allergica. Sebbene sia comunemente usato come ingrediente principale nella birra, i fiori sono usati in composizioni decorative a secco.

Reazione

Il luppolo può causare eruzioni cutanee, gonfiore nasale e dolore. Anche le persone che lavorano per la raccolta del luppolo hanno difficoltà a respirare.

Idee sbagliate

Un'allergia al luppolo può essere interpretata come un'allergia alla birra. Chi soffre di allergie al luppolo, infatti, può anche subire una reazione dal contatto di polline, foglie, fiori e fusto della pianta con la pelle.

Identificazione

Le piante di luppolo sono erbe e fiori a foglia larga che sembrano una piccola pigna verde. Una volta essiccati, i fiori sono di colore seppia e hanno un aspetto di carta.


Uso

Il luppolo viene utilizzato nella birra come polvere di erbe secche per compresse e integratori e come estratto liquido. Gli integratori a base di luppolo sono usati come rimedio sedativo o contro l'insonnia.

Considerazioni

L'allergia al luppolo di solito si presenta come una grave allergia, come l'allergia a banane, arachidi e noci. Può anche causare reazioni se usato in combinazione con farmaci che contengono estrogeni, antidepressivi come il diazepam e narcotici come la codeina.