Allergie ai cetrioli

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
INCREDIBILE!!! Avreste mai detto questo sui Gatti?!?!
Video: INCREDIBILE!!! Avreste mai detto questo sui Gatti?!?!

Contenuto

La reattività crociata è una condizione in cui le allergie associate ai pollini delle piante vengono imitate da frutta e verdura che condividono una struttura proteica simile. Gli anticorpi dell'immunoglobulina E (IgE) si legano alle proteine ​​di frutta e verdura, come i cetrioli, confondendole con l'intolleranza ai pollini, provocando reazioni.

Occupazione

Le allergie all'ambrosia sono associate alle cucurbitacee, come anguria, melone, zucchine e cetriolo. Le reazioni allergiche ai cetrioli e ad altre cucurbitacee di solito si verificano quando si consumano cibi crudi.

Sintomi

La stagione dell'ambrosia si verifica in autunno. Le persone con allergie all'ambrosia e alle cucurbitacee hanno sintomi di raffreddore da fieno, come naso che cola, starnuti, tosse e occhi irritati e lacrimanti.

Sindrome da allergia orale

Le allergie ai cetrioli possono causare la sindrome da allergia orale (OSA), che provoca prurito, gonfiore e formicolio alla bocca, alle labbra e alla gola quando viene consumata. Toccare i cetrioli crudi può causare un'eruzione cutanea in individui sensibilizzati.


Gravi reazioni

Gravi allergie al cetriolo causano sintomi come nausea, vomito, diarrea, respiro sibilante e anafilassi. L'anafilassi è una reazione pericolosa per la vita che deriva da un gonfiore alla gola e alle vie aeree e viene trattata con un'iniezione di epinefrina (EpiPen).

Prevenzione / Soluzione

L'eliminazione del cetriolo dalla dieta è efficace nel ridurre le reazioni allergiche. I sintomi allergici vengono trattati con pomate antistaminiche applicate sulla pelle colpita e antistaminici orali, che riducono l'infiammazione.