Lattuga vs. cavolo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Stavo per andare a letto, ma avevo un cavolo da sistemare
Video: Stavo per andare a letto, ma avevo un cavolo da sistemare

Contenuto

La lattuga e il cavolo hanno molto in comune, ma hanno ancora grandi differenze tra loro. Entrambi sono verdure comuni in molte regioni del Brasile e sono anche alimenti popolari. Le foglie raccolte sono usate in modi diversi. Poiché entrambe sono specie che prosperano in condizioni simili, la decisione su quale cultivar è spesso fatta dalle preferenze culinarie.


Sia la lattuga, mostrata qui, sia il cavolo sono piante a clima freddo (NA / Photos.com / Getty Images)

Condizioni di coltura

Gli orticultori considerano le piante di lattuga e cavoli dai climi miti che si sviluppano nelle temperature primaverili inferiori a differenza delle temperature estive più calde. Entrambi richiedono alti livelli di umidità regolarmente durante la stagione di crescita. Tuttavia, troppa acqua può causare teste scarsamente cresciute in lattuga americana.

piantagione

La lattuga americana e il cavolo possono germogliare in luoghi interni e trapiantati nell'orto dopo che è passato il clima più freddo della primavera. La lattuga viene normalmente piantata direttamente nell'orto durante la primavera. Poiché ha una stagione di crescita più corta e poiché le sue foglie sono usate fresche, più piantagioni di lattuga aumentano il raccolto utilizzabile. Questa pratica non è comune con il cavolo.


vendemmia

Raccogli la lattuga non appena sono abbastanza grandi da essere usati. La pianta continuerà a produrre nuove foglie fino a raggiungere la maturità o la fioritura e inizia a produrre semi. Il cavolo e la lattuga americana vengono raccolti quando si formano le teste. Raccogli il cavolo quando la testa è ferma al tatto, poiché permettergli di continuare sulla pianta da quel punto può provocare separazioni che danneggerebbero la testa.

utilizzando

La lattuga è comunemente usata nelle insalate e nei contorni in cucina. La varietà di cavolo verza è comunemente usata per le insalate di cavolo. Altre varietà di cavoli sono utilizzate in alimenti fermentati come i crauti e anche in piatti cucinati.