Alghicida fatto in casa

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial trattamento antialghe
Video: Tutorial trattamento antialghe

Contenuto

Le alghe sono comuni in molte parti del mondo e possono variare da grandi alghe brune nell'oceano a organismi microscopici e unicellulari presenti anche nell'acqua minerale. Questi ortaggi primitivi possono crescere ovunque ci sia luce e acqua, essendo una base alimentare essenziale per varie forme di vita acquatica. Se hai una fontana o un laghetto, l'eccesso di ciò che è buono può essere cattivo - una regola che si applica molto bene alle alghe, che in eccesso possono scolorire l'acqua dalla sua fonte e persino causare odori sgradevoli. Prima di cercare un alghicida chimico che possa avvelenare il pesce, tuttavia, cerca nella tua dispensa alternative fatte in casa.

Passo 1

Taglia i piedi di un collant o raccogli quei vecchi calzini che non indossi più. I collant funzionano meglio perché la fibra è più sottile di quella dei normali calzini di cotone.


Passo 2

Riempi la calza con una tazza di mais tritato, usandone un fascio per ogni 30 m² di fontana o laghetto.

Passaggio 3

Lega saldamente la parte superiore del calzino. Se hai problemi con la cravatta, usa una striscia di gomma per assicurarti che la confezione si chiuda.

Passaggio 4

Posiziona il fascio nella fontana; è molto probabile che la calza galleggi nell'acqua, il che è normale e non presenta problemi.

Passaggio 5

Rimuovere la calza una volta che il mais è stato lavato via lentamente, ripetendo il processo ogni volta che le alghe diventano un problema.