Contenuto
Feroce, belle, potenti e forti, le tigri governano la giungla. Assomigliano a gatti enormi, ma a differenza di questi, non sono animali domestici. Le tigri maschi possono crescere fino a 2,7 metri di lunghezza e pesare fino a 300 libbre. Le femmine possono essere alte fino a 1,8 metri e pesare 226 chili. Gli animali, comprese le tigri, sopravvivono in gran parte a causa di adattamenti, come caratteristiche fisiche e comportamentali che si sono evolute nel tempo.
Camuffare
Le strisce delle tigri non sono solo carine. Sono un adattamento che dà alle tigri la capacità di mimetizzarsi con l'ambiente. Sebbene le strisce risaltino allo zoo, rendono le tigri quasi invisibili nei loro habitat naturali, perché creano motivi che assomigliano alla luce del sole, che risplende attraverso gli alberi e le erbe della giungla. Ciò rende difficile l'identificazione in natura.
Struttura fisica
Le tigri hanno adattamenti fisici che le rendono cacciatori molto efficienti. Hanno vertebre flessibili e arti posteriori lunghi che consentono loro di saltare fino a 10 metri in un unico salto. La forza e la struttura muscolare di una tigre le conferiscono la capacità di nuotare, correre e catturare le prede. Le tigri hanno cuscinetti morbidi sui loro piedi che consentono loro di camminare a portata di mano e di attaccare furtivamente la preda distratta. Le tigri hanno anche artigli affilati che vengono utilizzati per combattere l'un l'altro, oltre a mutilare e uccidere le prede.
cibo
Le tigri sono in grado di espandere il loro esofago, un adattamento che consente loro di ingoiare il cibo in pezzi grandi o addirittura interi. Hanno la capacità di piegare le zampe anteriori verso l'interno, il che consente loro di trattenere la preda mentre si nutrono. Hanno anche mascelle forti con una serie di denti per uccidere, masticare, strappare e mordere.
Indicazioni
Le tigri sono principalmente cacciatori notturni, grazie alla loro efficiente visione notturna. Hanno la capacità di vedere a lunghe distanze, sia di giorno che di notte. Le tigri hanno anche un udito estremamente sensibile. Sono in grado di comunicare utilizzando gli infrasuoni, che non sono udibili dalla maggior parte delle altre specie. Le tigri hanno anche un acuto senso dell'olfatto e dipendono dai feromoni per marcare i loro territori.
Comportamenti
Una tigre di solito caccia da sola, il che aumenta la sua furtività. Come tutti i gatti, tendono ad essere creature solitarie. Tuttavia, cacciano in branco, se necessario. Le donne hanno la responsabilità primaria di allevare i giovani. Per questo motivo, le femmine sono adattate per essere cacciatori migliori dei maschi. Le tigri sono cuccioli fino a diversi mesi e dipendono dalle loro madri per cacciare il loro cibo. Dopo alcuni anni, i cuccioli sono in grado di cercare nel proprio territorio e cacciare da soli.