Contenuto
L'eruzione da pannolino è dolorosa per i bambini e può causare agitazione e disagio. Il sito web "Medline Plus" riporta che è comune per il bambino sviluppare una dermatite da pannolino, se non viene tenuto pulito e asciutto. Quando inizia l'introduzione di cibi solidi, alcuni di essi possono anche causare dermatite da pannolino, poiché nuovi alimenti possono causare il cambiamento delle feci del bambino. Conoscere gli alimenti che causano maggiormente questo problema ti aiuterà a modificare la dieta di tuo figlio.
pomodori
Il pomodoro è considerato un alimento acido, il che aumenta la probabilità che il bambino sviluppi una dermatite da pannolino. Se stai ancora allattando al seno, il tuo consumo di pomodori e prodotti alimentari, come il sugo per la pasta o le zuppe, può far cuocere il tuo bambino, osserva il sito web "Ask Dr. Sears". Se sta mangiando cibi solidi, può sviluppare una dermatite da pannolino se mangia una grande quantità di pomodori o cibi a base di essi.Se noti un'irritazione, elimina i prodotti a base di pomodoro, incluso il ketchup, dalla dieta per vedere se l'eruzione cutanea guarisce e non ricompare.
Arance
Le arance sono un altro alimento acido che può indurre il tuo bambino a sviluppare una dolorosa dermatite da pannolino. Se beve succhi, alimenti per l'infanzia o pezzi di arancia, questi alimenti possono essere la causa dell'eruzione cutanea, notano Wayne B. Jonas e Jennifer Jacobs nel libro "Healing with Homeopathy: The Complete Guide" - La guida completa "). Eliminare il succo d'arancia e il cibo può aiutare le feci a tornare alla normalità, così l'eritema da pannolino può iniziare a guarire. Potrebbe essere necessario limitare l'assunzione di arance e altri agrumi, come pompelmi, limoni e lime, per evitare il ritorno dell'eruzione, aggiungere Jonas e Jacobs.
Piccoli frutti
Fragole, lamponi, mirtilli e more sono cibi acidi che possono provocare una dermatite da pannolino. L'acido di questi alimenti cambia la composizione delle feci del bambino, così che quando le elimina, fanno cuocere il fondo. Questi piccoli frutti di solito causano irritazione quando vengono introdotti per la prima volta nella dieta del bambino, ma possono provocarli anche se li ha già mangiati più volte. Assicurati di cambiare il pannolino del bambino non appena si sporca, per ridurre le possibilità che sviluppi una dermatite da pannolino. Anche limitare l'assunzione di frutta può essere d'aiuto. L'Università della California riferisce che le bacche non dovrebbero essere introdotte nella dieta del bambino fino ad almeno nove mesi di età.