Alcuni modi per ridurre il tasso di globuli bianchi nel tuo corpo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
7 modi per rinforzare il tuo sistema immunitario (non solo per Coronavirus/COVID 19)
Video: 7 modi per rinforzare il tuo sistema immunitario (non solo per Coronavirus/COVID 19)

Contenuto

I globuli bianchi hanno la funzione di combattere le malattie virali e batteriche nel tuo corpo e si trovano nel sistema sanguigno e linfatico. L'alto tasso di globuli bianchi nel tuo corpo mostra che il tuo corpo sta cercando di combattere qualcosa che sta accadendo. Un numero elevato di leucociti può indicare anemia, artrite reumatoide, allergie, leucemia, danni ai tessuti, grave stress tra varie infezioni. Il modo migliore per ridurre o prevenire un numero elevato di globuli bianchi è attraverso un'alimentazione sana, l'esercizio fisico, l'eliminazione dello stress e l'assunzione di una dose giornaliera di vitamine.

Passo 1

Parla con il tuo medico di alcuni farmaci che possono aumentare il tasso di globuli bianchi e sono in uso. Aspirina, corticosteroidi ed eparina possono aumentare il conteggio. Mentre antibiotici, antistaminici e diuretici possono abbassarli.


Passo 2

Mangia cibi sani per rafforzare il tuo sistema immunitario. Frutta, verdura, aglio e funghi mitake o shitake sono ricchi di stimolanti del sistema immunitario. Evita bibite e cibi fritti, poiché possono indebolire la tua immunità.

Passaggio 3

Evita lo stress facendo esercizio e dormendo per molte ore. Lo stress può aumentare il livello di cortisolo, il che ti rende suscettibile alla malattia. Per ridurre lo stress, prova a fare esercizio ogni giorno per 45 minuti e dormi almeno 7 ore.

Passaggio 4

Assumi vitamine per ridurre il numero dei globuli bianchi. Una buona quantità di vitamine ingerite una volta al giorno può aiutare ad aumentare la tua immunità. Combatti infezioni come l'asma, alcuni tipi di cancro e le malattie autoimmuni con 400 UI di vitamina D al giorno. Cerca di colonizzare il tuo tratto intestinale con batteri benefici attraverso i probiotici o assumendo yogurt ogni giorno.

Passaggio 5

Smettere di fumare! Il fumo può causare infiammazioni nel corpo e indebolire il sistema immunitario, provocando malattie e infezioni. Parla con il tuo medico dei modi per smettere di fumare, come il cerotto alla nicotina.