Perché alcune angurie si rompono quando sono ancora sulla pianta?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Perché alcune angurie si rompono quando sono ancora sulla pianta? - Vita
Perché alcune angurie si rompono quando sono ancora sulla pianta? - Vita

Contenuto

Le angurie che maturano sulle piante sono una chiara conferma che l'estate è arrivata. Le piante stressate da parassiti, malattie follicolari e cattiva alimentazione influenzeranno la salute e il gusto dei cocomeri. Secondo l'Università del Minnesota, i modelli di irrigazione irregolari altereranno la qualità degli zuccheri e causeranno la rottura dei cocomeri sulla pianta anche prima che maturino.

Irrigare profondamente

Le angurie hanno bisogno di grandi quantità di acqua, almeno 2,5-5 cm di profondità a settimana. Le irrigazioni poco profonde che inumidiscono solo il terreno possono causare marciume dei frutti e altri brutti difetti. Le piante prive di acqua a sufficienza quando le angurie sono giovani possono sviluppare marciumi alle estremità del frutto o finire per produrre angurie piccole e malformate. Il marciume è causato da una carenza di calcio. Il mantenimento dei livelli di irrigazione rilascia calcio per l'utilizzo da parte delle piante. Si consiglia l'irrigazione a goccia per fornire l'acqua di cui le piante hanno bisogno senza lasciare il terreno inzuppato.


Irrigare di rado

Non importa quanto sia caldo il clima, l'irrigazione quotidiana è controproducente per la produzione di angurie. Le radici dell'anguria raggiungono in profondità il terreno, rendendolo un frutto resistente alla siccità. Originarie dell'Africa, le angurie prosperano maggiormente nei climi caldi e secchi. Dopo che la semina è stata stabilita, la pianta può passare settimane senza irrigazione. A volte questo viene fatto apposta per incoraggiare la crescita delle radici profonde sulle piante più giovani.

Coperta da giardinaggio per conservare l'umidità

La coperta da giardinaggio impedisce la crescita delle erbacce e conserva l'umidità durante i periodi di siccità. Applicare la coperta prima che compaiano i cocomeri, per evitare di maneggiare piccoli frutti. Stendere fieno, paglia o foglie tritate di 15 cm di spessore sotto l'intera pianta. Impila la coperta attorno alla base di ogni pianta. Le angurie consumano grandi quantità di nutrienti del suolo. Una coperta di compost aiuterà a fornire ulteriori nutrienti. Un buon momento per posizionare la coperta è quando il terreno è caldo e il terreno è stato recentemente inzuppato dall'irrigazione o dall'acqua piovana.


Riduzione dell'acqua prima della maturazione

Fare le cose al momento giusto è fondamentale quando si coltivano i cocomeri. L'irrigazione può essere nemica del frutto prossimo alla maturazione. Un'irrigazione costante e regolare è fondamentale nelle ultime due settimane di crescita dell'anguria. Irrigare troppo prima che i frutti maturino possono farli rompere sulla pianta. Anche le forti piogge prima del raccolto sono causa di crepe nel frutto. Secondo l'Università della California, quando i cocomeri iniziano a maturare, forniscono un sapore migliore quando l'irrigazione è ridotta.