Come realizzare alimentatori automatici per suini

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Automatic Pig Feeder
Video: Automatic Pig Feeder

Contenuto

I maiali (maiali) sono animali forti, quindi assicurati che qualsiasi mangiatoia che crei resisterà alla tua forza. Durante l'alimentazione, i maiali diffondono cibo e questa sporcizia può modellare il luogo e diventare un pericolo per la salute. Pertanto, il design dell'alimentatore per suini deve essere un alimentatore superiore automatico. Gli alimentatori superiori contengono una grande quantità di mangime, ma rilasciano solo piccole porzioni, che sono disponibili per i suini durante il periodo di alimentazione. Rendere automatico l'intero processo significa che i suini avranno accesso a diversi tipi di cibo quando ne hanno bisogno, comprese le proteine, fino a raggiungere un peso di 35 libbre, secondo il sito web di Science In Farming.

Passo 1

Ho visto un barile di plastica o PVC (qualsiasi grande contenitore da 175 litri può essere adattato) in due parti orizzontalmente disuguali. Una porzione formerà il coperchio inferiore e l'altra porzione più grande del contenitore sarà la posizione di alimentazione. Carteggiare i bordi con una carta vetrata di plastica specifica fino a quando non è a livello. Pulire l'interno delle parti della canna con acqua calda e sapone e un panno per rimuovere lo sporco o gli oli indesiderati. Lascia asciugare.


Passo 2

Gira la parte principale della canna. Misurare e segnare due punti di 15 cm dal bordo alla base della canna, verso il centro, utilizzando il metro e il pennarello nero. Ripeti per l'altro lato in modo che ci siano quattro segni. La seconda marcatura deve essere perpendicolare alle prime due marcature.

Passaggio 3

Ho visto quattro strutture di tubi in PVC da 15 cm per creare supporti. L'altezza dipende dalle preferenze personali e dalla scala di configurazione, ma deve essere adeguato un tubo con un diametro di 10 o 15 centimetri a livello del suolo. Il criterio importante è se i suini possono accedere al loro mangime in modo sicuro e semplice.

Passaggio 4

Posizionare una delle sezioni del tubo in PVC al posto della base della canna. Segna due punti con il pennarello nero da forare: uno nel tubo e uno nella canna dove vuoi fissare il tubo (il centro delle linee di 15 cm già segnate è un'opzione, oppure puoi aggiungere due fori in ogni supporto per maggiore rigidità). Ripetere la procedura sui quattro supporti.


Passaggio 5

Forare attraverso i supporti in ogni punto predefinito e attraverso la base della canna. Avvitare le staffe alla base della canna utilizzando dadi e bulloni e serrare con una chiave. Ruota la canna nella sua posizione verticale.

Passaggio 6

Ho visto un'apertura nella parte anteriore della canna per formare l'apertura di alimentazione. Dal taglio, con un unico foro, utilizzare la sega per allargare l'apertura. Posizionare l'apertura vicino alla base della canna, qualche centimetro in modo che all'interno possa accumularsi meno cibo.

Passaggio 7

Rendi l'apertura abbastanza grande perché i maiali possano mangiare comodamente e ricevere il loro cibo automaticamente, ma limitando nel senso che grandi quantità di cibo non cadono contemporaneamente e non si accumulano. Considera, se applicabile, che hai bisogno di una versione più piccola della stessa mangiatoia per maialini. Una scrofa può partorire dai 20 ai 22 cuccioli all'anno, come riporta il sito Meat.

Passaggio 8

Livellare i bordi dell'apertura con carta vetrata plastica specifica. Aggiungi il cibo sulla parte superiore della canna aperta, quindi rimetti il ​​coperchio per evitare che l'acqua o il calore danneggino il contenuto.