Contenuto
A seconda della specie, le farfalle si nutrono di diversi tipi di cibo. Se hai intenzione di allevare farfalle in casa, è fondamentale conoscere il livello di temperatura, luce e umidità che le farfalle preferiscono, nonché di quali piante specifiche hanno bisogno per nutrirsi. Mentre alcune farfalle preferiscono mangiare il nettare di un solo tipo di fiore, altre amano i liquidi dolci e la frutta, se non altro è disponibile.
Passo 1
Pianta fiori colorati, ricchi di nettare, nei vasi e posizionali vicino alle finestre nell'ambiente dedicato alle farfalle. Saranno attratti dai fiori, come echinacea, crisantemi, margherite, erba da carpentiere, piselli odorosi, lillà, astri, lavanda, gailardia, colombiani, gigli, orchidee e cespugli di farfalle.
Passo 2
Posiziona i piatti piatti colorati a diverse altezze nella stanza. I coperchi di plastica delle pentole sono, per la maggior parte, colorati o lucidi e questi colori attirano le farfalle. Ad esempio, uno può essere posizionato su uno sgabello, un altro su un tavolo e un terzo su un davanzale. Metti Gatorade di vari gusti in ciascuno di questi piatti e riempi uno o due con acqua fresca.
Passaggio 3
In altri piatti poco profondi, posizionare alcune fette di banana matura (marrone). Metti diversi tipi di frutta tagliata in molti altri piatti. Prova frutta come melone fresco, kiwi, prugne, fragole, uva, ananas e arance, qualsiasi tipo di frutta dolce e succosa. Guarda le farfalle, guarda quali frutti preferiscono e sostituiscili con fette fresche ogni giorno, poiché le farfalle (e i bruchi) non mangeranno cibo vecchio o secco.
Passaggio 4
Fai il nettare mescolando miele o zucchero, acqua e succo di frutta. Mettilo in un piatto basso e vedi se le farfalle sono attratte da esso. In caso contrario, prova un altro mix. Cambia la miscela ogni giorno per evitare la fermentazione.
Passaggio 5
Acquista cibo per farfalle e falene sui siti web. Alcune farfalle potrebbero preferire cibo artificiale a base di frutta fresca o Gatorade.