Come nutrire i cavalli con la crusca di soia

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Worm Farm reproduction and feeding
Video: Worm Farm reproduction and feeding

Contenuto

I cavalli hanno bisogno di una certa quantità di proteine ​​nella loro dieta, che spesso può essere soddisfatta con fieno ed erba di buona qualità. I cavalli giovani, i cavalli da corsa oi cavalli che vivono in un'area in cui il fieno è di scarsa qualità spesso necessitano di una forma di proteina digeribile aggiunta al loro mangime per completare il loro apporto proteico. Ad eccezione delle fattrici che allattano giovani puledri, la quantità di proteine ​​digeribili necessaria al giorno è di circa un chilo. La farina di soia, che contiene circa il 42% e il 50% di proteine, è l'integratore preferito per i cavalli e, oltre a fornire proteine ​​essenziali, aggiunge una piacevole lucentezza al mantello dell'animale.

Passo 1

Determina a quale classe si adatta il tuo cavallo: adulto, in gravidanza, in allattamento, appena svezzato, un anno, due anni o cavallo adulto con lavori leggeri, lavoro moderato o lavoro intenso.


Passo 2

Considera i requisiti per tutti i nutrienti nella dieta del tuo cavallo, comprese le proteine, i nutrienti che producono energia, i minerali e le vitamine. Di solito è possibile integrare quantità adeguate di minerali utilizzando un po 'di sale minerale.

I componenti più importanti della dieta comprendono gli alimenti che forniscono energia al cavallo e quelli che contengono proteine, calcio, fosforo e vitamine. Il fieno di buona qualità generalmente aiuta a generare abbastanza energia e soddisfa anche il fabbisogno proteico.

Passaggio 3

Fai un elenco dei requisiti per il tuo cavallo, la sua età e il livello di lavoro.

Per la maggior parte dei cavalli adulti, compresi quelli che lavorano sodo, assicurati che l'8% della tua dieta totale sia costituita da proteine ​​grezze.

Una cavalla incinta dovrebbe avere il 10% della sua dieta ricca di proteine ​​grezze, mentre una cavalla che allatta dovrebbe avere il 12,5% di proteine ​​nella sua dieta. I puledri svezzati necessitano del 14,5% di proteine ​​grezze, i puledri di età compresa tra uno e due anni necessitano del 12% e i bambini di due anni necessitano del 9% di proteine ​​grezze.


Passaggio 4

Fai un elenco dei tipi di cereali, fieno e integratori proteici disponibili nella tua zona. Usa una composizione energetica digeribile del fieno per determinare quanto fieno e quanto grano saranno necessari per nutrirsi.

L'energia digeribile è un termine spesso usato quando si parla di diete equine e simboleggia l'energia lorda del cibo meno l'energia non digerita dal cavallo o l'energia persa nelle feci. In termini semplici, l'energia digeribile è l'energia che è a disposizione del cavallo per il mantenimento e la produzione dopo aver mangiato il cibo.

Successivamente, determina la quantità di nutrienti presenti nel fieno e come si confronta con la quantità totale di nutrienti necessari per l'età e la classe del tuo cavallo.

Puoi aggiungere i nutrienti rimanenti alla dieta con una combinazione di cereali e proteine ​​integrate, come la farina di soia.

Passaggio 5

Aggiungi una quantità di crusca di soia che fornirà i rimanenti bisogni di cui il cavallo ha bisogno nella sua dieta, comprese proteine ​​grezze, calcio, fosforo, vitamina A e alimenti che producono energia digeribile, come consigliato dal Dipartimento di Scienze Animali dell'Università dal Kentucky.


La farina di soia normalmente produce 1,5 megacallorie di energia digeribile; 0,30% di calcio; Fosforo allo 0,63% e senza vitamina A. La farina di soia contiene generalmente tra il 42% e il 50% di proteine ​​grezze.

Misura la quantità di farina di soia che hai già calcolato per l'alimentazione del cavallo su base giornaliera. È accettabile aggiungere la crusca in cima al grano durante l'alimentazione.