Come nutrire e prendersi cura dei cuccioli di parrocchetto

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
How to care for a baby budgie| Tips and ideas!
Video: How to care for a baby budgie| Tips and ideas!

Contenuto

Nutrire e prendersi cura dei giovani parrocchetti può essere un'esperienza stimolante ma gratificante. I parrocchetti nutriti a mano sono più docili degli uccelli allevati dai genitori e i maschi hanno maggiori probabilità di parlare se vengono nutriti manualmente. Questo compito sarà facile se hai le scorte giuste e segui attentamente ogni passaggio. Tuttavia, un'alimentazione manuale impropria può ferire o uccidere un germoglio di pappagallino.

Passo 1

Rivesti la scatola delle scarpe con gli stracci. Posiziona la scatola da scarpe sul tappetino riscaldante Regola la temperatura al massimo per mantenerla intorno ai 37 ° C.

Passo 2

Rimuovi i cuccioli dai loro genitori quando hanno circa due settimane. Rimuovi uno o due dei cuccioli più grandi se non intendi dare da mangiare all'intera cucciolata. Metti i parrocchetti nella scatola e tienili lì mentre li allevi con l'alimentazione manuale.


Passaggio 3

Mescolare la formula con acqua e riscaldarla a circa 36,5 ° C. Mettere la formula in un contagocce o in una siringa pulita e nutrire immediatamente l'uccello. Evita di nutrire l'uccello con una formula troppo fredda, poiché non verrà digerita correttamente. Assicurati che la formula non sia troppo calda, poiché brucerà il raccolto dell'uccello, che fa parte del tratto alimentare utilizzato per la conservazione del cibo prima della digestione.

Passaggio 4

Dai da mangiare agli uccelli ogni tre o quattro ore. Fornire agli uccelli una formula fresca ad ogni mangime e scartare gli avanzi dopo ogni mangime.

Passaggio 5

Inizia a nutrire gli uccelli con frutta fresca, verdura e semi di parrocchetto quando hanno circa sei settimane. Continua a nutrirli con la formula, se non sono pronti a mangiare altri cibi.

Passaggio 6

Sposta i parrocchetti dalla scatola in una piccola gabbia quando iniziano a provare a volare. Dai da mangiare ai parrocchetti finché non mangiano e bevono da soli e si rifiutano di consumare la formula. Tieni la gabbia in una zona calda senza correnti d'aria.