Come nutrire un rapace selvatico?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
I Rapaci notturni possono essere tenuti come Pet?
Video: I Rapaci notturni possono essere tenuti come Pet?

Contenuto

Durante tutto l'anno, non è raro trovare uccelli che sono caduti dal nido. I rapaci sono creature di manutenzione molto costose e devono essere maneggiati con cura. Se trovi un uccello caduto, puoi seguire questi passaggi per ospitalo e nutrirlo finché non lo puoi portare da uno specialista qualificato per la riabilitazione della fauna selvatica e rilasciarlo nella natura.


indicazioni

Il gufo è un rapace (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Coprire la casa del cane con un asciugamano spesso, poiché questa sarà la casa temporanea dell'uccello. Per il calore aggiuntivo necessario, puoi mettere un asciugamano sopra la parte superiore della scatola. Dopo, metti l'uccello nella casetta.

  2. Le formule alimentari pappagallo possono essere acquistate presso un negozio di animali o online. Due marchi famosi sono Kaytee e Zupreem. Mescolare la formula in base alle indicazioni sulla confezione. Utilizzare acqua calda per mescolare la formula e testarla con il termometro digitale per garantire che la temperatura sia adeguata, circa 42 gradi. Scuotere il termometro attorno alla formula per assicurarsi che non vi siano punti nascosti e che la temperatura sia costante.

  3. Usa una siringa pulita per nutrire l'uccello. Le siringhe per uccelli non sono dotate di aghi e possono essere acquistate online o presso un negozio di animali. Riempire la siringa con la formula, tenerla sopra la testa dell'uccello e osservare il comportamento istintivo visualizzato per l'alimentazione. Generalmente gli uccelli selvatici aprono la bocca e inclinano la testa all'indietro per nutrirsi. Quando l'uccello mostra questo comportamento, metti delicatamente in bocca una parte della formula. Usa movimenti lenti e fermi e non correre.


    Se non hai accesso a una siringa, farà anche un grande contagocce.

  4. Sostituire l'asciugamano per la casa se necessario. Ripeti i passaggi due e tre ogni due ore.

  5. Ricerca e contatta il riabilitatore locale della fauna selvatica il prima possibile. Sono professionisti addestrati che sanno come affrontare la fauna selvatica in modo da rilasciarli nuovamente nell'habitat naturale dopo che sono stati ben curati. Idealmente, una volta trovato un uccello, contatta un riabilitatore e assicurati che sia posto sotto la tua cura.

suggerimenti

  • Se porti a casa un rapace, tienilo in una stanza chiusa lontano dai tuoi animali domestici.

avvertimento

  • Evita di stare con l'uccello per un lungo periodo. Più a lungo l'animale rimane con te, più si abituerà al tuo stile di vita e l'obiettivo della riabilitazione è di rilasciarlo nel suo habitat naturale.
  • Ricorda che non puoi salvare tutti. Se trovi un raptor ferito, chiama prima le autorità locali, per saperne di più sulle tue opzioni, prima di limitarti a portarla a casa.

Cosa ti serve

  • asciugamano
  • Casa per gatti o cani
  • siringa
  • Formula alimentare
  • Termometro digitale