Contenuto
I pavoni, fino a raggiungere un anno di età, sono considerati pulcini. Pavoni e pavoni non nascono istintivamente sapendo come nutrirsi, così come i pulcini di anatre e galline, e in questo caso gli uccelli più anziani insegnano loro a mangiare. I pavoni fanno parte della famiglia dei fagiani, quindi quando si tratta di dar loro da mangiare è bene tenerne conto, invece di nutrirli come farebbe un pollo.
Cibo per cuccioli
I pulcini di pavone devono nutrire polli nuovi, macinati e medicati. Bevono anche acqua. Questa prima razione, con farmaci, viene somministrata ai cuccioli nei primi sei mesi di vita. Quindi, viene introdotto il mangime per uccelli da caccia. con ingredienti che favoriscono la crescita. I pulcini mangiano questo alimento fino ai 12 mesi di età. Quindi, vengono nutriti con razioni di mantenimento, fino a raggiungere l'età riproduttiva, secondo il sito web Hopkinslivestock.com. Secondo Bill McGill, di Peafowlaureus.com, gli allevatori di pavoni generalmente usano approcci diversi quando nutrono i loro pulcini. Osserva che è obbligatorio che i cuccioli abbiano sempre accesso all'acqua dolce. Inizialmente usa i pulcini di tacchino per nutrire i pulcini di pavone, perché gli piace l'elevata quantità di proteine nel cibo. Cucina anche uova di gallina e le dà ai piccoli pavoni durante i primi giorni di vita.
Piccoli insegnanti
Fagiani e piccoli polli possono servire come "insegnanti", mostrando ai pavoni come mangiare. Nel mondo ideale, gli uccelli appena nati vengono riuniti in piccoli gruppi in modo che possano guardarsi l'un l'altro mentre mangia e beve. Se non c'è un "insegnante" da insegnare, un essere umano può fare il lavoro. Metti una biglia lucida nel mangime e nel contenitore dell'acqua in modo che il cucciolo becchi. Quando il piccolo pavone colpisce la palla, avrà imparato a mangiare e bere, secondo Noahhunt.org.
Dieta per animali cresciuti
Quando un piccolo pavone cresce, mangia mangime, semi di girasole, cibo per cani, avena, cibo per trote, dente di leone, insetti ed erba. I pavoni da riproduzione vengono nutriti con mangime per uccelli adulti quando sono nella stagione riproduttiva. Prima e dopo la stagione, mangiano mangime di mantenimento per selvaggina. Per dare più proteine e per accontentare i piccoli uccelli, è bene mescolare un po 'di cibo secco per cani. Durante l'inverno, i pavoni mangiano mais mondato, insieme alla razione di mantenimento, poiché questo finisce per essere un'altra fonte di calorie per loro, che li aiuta a mantenere la temperatura corporea e calda.
Ciclo vitale
I pavoni possono vivere fino a 40-50 anni.