Come nutrire un gatto con un cono chirurgico intorno al collo

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Un essere misterioso vive sotto un container ..? | Animal in Crisis EP246
Video: Un essere misterioso vive sotto un container ..? | Animal in Crisis EP246

Contenuto

Il collare che un gatto indosserà quando ferito o dopo un intervento chirurgico è chiamato collare elisabettiano o cono post-operatorio. Questo collare viene posto sul gatto da un veterinario dopo un'operazione o quando c'è un problema di pelle, per evitare che morda o irriti la zona con la bocca. Il felino non sarà in grado di girare la testa verso il resto del corpo e avrà problemi a mangiare con questa ostruzione. Aiuta il tuo gatto a ottenere i nutrienti di cui ha bisogno con alcuni piccoli cambiamenti nel cibo.

Passo 1

Sollevare i contenitori di cibo e acqua utilizzando una vecchia rubrica. Poiché i gatti sono generalmente più piccoli dei cani, non devi allevarli così tanto. Guarda il tuo gatto per assicurarti che possa raggiungere le ciotole. Regola se necessario.

Passo 2

Dai da mangiare al tuo gatto cibi morbidi e in scatola se il tuo veterinario approva un cambiamento nella dieta. Il cibo morbido sarà più facile da catturare per il gatto con la bocca e la lingua, poiché il cibo secco rotola e scivola, rendendo più difficile per il tuo animale portare il cibo dalla ciotola alla bocca con il cono che ostruisce il percorso.


Passaggio 3

Se le due opzioni precedenti falliscono, rimuovi il collare del gatto in modo che possa mangiare. Non appena finisce di mangiare, sostituiscilo. Se necessario, usa una scatola per nutrire il felino, poiché sono agili, veloci e spesso abbastanza piccoli da fuggire rapidamente in un nascondiglio. Pertanto, imballare l'animale ti aiuta a controllare ciò che sta accadendo.