Come nutrirsi per mantenere la salute dei reni

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni
Video: I 12 Alimenti più salutari per i tuoi reni

Contenuto

I reni, nonostante le loro piccole dimensioni, svolgono molte attività per il nostro corpo. Filtrano ogni giorno fino a 200 litri di sangue e puliscono circa due litri di tossine e altri rifiuti dal nostro sistema. Mangiando una dieta che mantiene la salute dei reni, porterai un po 'di stress su questi potenti organi e ti assicurerai che continuino a funzionare bene quando invecchi. ㄴ e hai un problema di salute, specialmente di reni, consulta il tuo medico prima di iniziare qualsiasi cambiamento nella tua dieta.


indicazioni

Il sale è il nemico numero uno dei reni (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Consultare il proprio medico. Se si sente dolore, si sta curando il diabete, o si sta assumendo qualche farmaco, si rivolga al medico o al dietologo per conoscere la migliore azione in relazione alla propria dieta.

  2. Valuta la tua dieta attuale. I medici raccomandano che una dieta a basso contenuto di proteine ​​sia più utile per il mantenimento della salute dei reni. Una dieta ricca di proteine ​​animali, latte o verdure dovrebbe essere evitata. Quando si mangia carne, piccole quantità di prodotti alla griglia o al forno sono le migliori opzioni. Anche i frutti di mare alla griglia o cotti in piccole quantità sono accettabili. Stai lontano da tutte le carni conservate come il salame e il prosciutto.

  3. Aggiungi verdure a basso contenuto di potassio nella tua dieta. Il potassio può essere estenuante per i tuoi reni e alcune verdure hanno livelli più alti rispetto agli altri. Evita le verdure come spinaci, patate, pomodori, funghi e zucca e preferisci carote, mais, cavoli, fagiolini e asparagi.


  4. Rimuovi quanto più sale possibile. Gli alimenti prefabbricati e confezionati sono caricati con sodio. Acquista alimenti con poco o niente sale. Durante la cottura, utilizzare erbe e spezie per aromatizzare il cibo anziché il sale. Se stai usando qualcosa nel sale, fai attenzione perché molti dei tuoi sostituti sono ricchi di potassio.

  5. Riduci l'assunzione di creme e budini. Quando si tratta di dessert, prova frutta fresca o gelato.

suggerimenti

  • Quando ordinate i cibi, dite loro di lasciare il sale fuori dal vostro pasto e di mettere la salsa sul lato. La maggior parte delle salse ha un'enorme quantità di sale in esse.
  • Leggi le etichette. Se non lo fai, ora è un bel momento per
  • iniziare