Contenuto
Le cinque varietà di tartarughe marine sono la tartaruga embricata, la tartaruga verde, la tartaruga liuto, la tartaruga comune e la tartaruga kemp. Hanno un metabolismo estremamente lento che consente loro di passare lunghi periodi senza mangiare.
Categorie di dieta
Le tartarughe marine possono essere erbivore, carnivore o onnivore. Queste categorie possono cambiare a seguito della maturità o di una nuova cattività. Gli erbivori, come le tartarughe verdi adulte, mangiano solo vegetazione e piante locali, come alghe, fanerogame e spugne. I carnivori, come la tartaruga embricata e la tartaruga kemp, mangiano calamari, granchi, anemoni e gamberetti. Le tartarughe liuto sono anche carnivore e si nutrono principalmente di meduse. Le tartarughe comuni sono onnivore e combinano animali e vegetazione nella loro dieta quotidiana.
Diete basate sull'età
Le giovani tartarughe generalmente mangiano in modo molto diverso dagli adulti. Le giovani tartarughe verdi hanno una dieta carnivora composta principalmente da meduse e diventano completamente erbivore da adulte, nutrendosi di alghe e alghe.
Strutture mascellari
Le strutture della mascella determinano le diete delle tartarughe marine. Ad esempio, una tartaruga embricata ha le mascelle ad angolo acuto per aiutarle a rimuovere il cibo dalle fessure e dalle crepe nelle loro barriere coralline native. Le mascelle delle tartarughe sono progettate per schiacciare e macinare la loro preda, che ha gusci duri.