Alimenti che aiutano con il movimento intestinale naturale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 7 migliori alimenti per la salute dell’intestino
Video: I 7 migliori alimenti per la salute dell’intestino

Contenuto

L'intestino tenue e quello piccolo formano la parte inferiore del sistema digestivo. È dove vengono conservati i cibi e i liquidi digeriti fino a quando il corpo assorbe abbastanza acqua dai materiali che saranno evacuati. La fibra è il segreto di una buona evacuazione. Aiuta il corpo a creare feci che passano facilmente attraverso il colon. Mentre alcune persone si rivolgono agli integratori, mangiare cibi naturalmente ricchi di fibre aiuta il corpo a muoversi nell'intestino.


Incorporare cibi ricchi di fibre aiuta a raggiungere un sano movimento intestinale (immagine di lillilles corail di Francis Lempà © rière da Fotolia.com)

frutta

Molti tipi di frutta sono ricchi di fibre e aiutano nell'evacuazione. Una tazza di lamponi contiene circa 8 g di fibre e un quarto di una tazza di fragole contiene 3,8 g. Una pera media fornisce 5,5 g e una mela media 4,4 g. Mangia frutta con le bucce per assicurarti che il tuo corpo riceva tutte le fibre e i nutrienti.

verdure

Una porzione di verdura può fornire una buona porzione del fabbisogno giornaliero di fibra. Un carciofo a cottura media fornisce circa 10,3 g di fibre. Una tazza di piselli contiene 8,8 g e uno di broccoli fornisce 5,1 g. Assicurati di non sbucciare le verdure in modo da ottenere tutta la fibra.


Pane e cereali

Anche i cereali e i cereali che contengono cereali integrali sono ricchi di fibre. Una tazza di spaghetti interi cotti fornisce circa 6,2 g di fibre e uno di riso integrale contiene 3,5 g. Un biscotto di crusca d'avena fornisce 5,2 g e una fetta di pane integrale o semi contiene circa 1,9 g. Quando si parla di colazione, i cereali sono un buon inizio per raggiungere il fabbisogno giornaliero di fibre. Una tazza di avena contiene 4 g e tre quarti di una tazza di scaglie di crusca fornisce 5,3 g. Assicurati di leggere le etichette dei prodotti quando li acquisti. La quantità di fibra può variare a seconda del produttore.

fagiolo

Se stai cercando un cibo che fornisca metà del fabbisogno giornaliero, o più, riempi la cucina di legumi. Di solito hanno 10g o più di fibra per porzione. Una tazza di piselli cotti contiene 16,3 g e la stessa quantità di lenticchie fornisce 15,6 g. Una tazza di fagioli neri ha 15 g e la stessa porzione di semi di lime fornisce 13,2 g di fibre.