Contenuto
- Storia
- Considerazioni
- Bevande per il consumo
- Cibo per la prima settimana
- Alimenti per la fase di guarigione
L'uso di piercing per scopi decorativi non è solo più popolare che mai, ma anche più accettabile. In passato, avere un piercing ti avrebbe messo ai margini della società, ma quei giorni, per fortuna, sono dietro di te. Puoi posizionare questi gioielli in vari posti, da orecchie e sopracciglia a quasi ovunque tu possa immaginare. Tuttavia, solo pochi piercing influenzano davvero la tua vita quotidiana, e questo è il caso del piercing alla lingua. Il post-trattamento è una parte molto importante di qualsiasi piercing, ma sulla lingua ci sono considerazioni speciali.
Storia
Il piercing alla lingua non è una novità.Le culture di tutto il mondo praticano quest'arte da secoli. Le culture sudamericane, come i Maya e gli Aztechi, passando per fachiri mediorientali e medium asiatici, perforarono le loro lingue come sacrificio di sangue per placare gli dei, e anche nel tentativo di entrare in uno stato di trance in cui si poteva parlare con i rispettivi dèi. Oggi, il piercing alla lingua è più legato alla moda che alla religione, e non è una pratica insolita.
Considerazioni
Ci sono alcune cose da considerare quando ci si prende cura di un piercing alla lingua. Sebbene questa sia una perforazione che guarisce più velocemente, c'è ancora una piccola possibilità di infezione. Fai dei collutori leggeri e ben diluiti, con collutori come Listerine dopo aver mangiato, per mantenere la bocca pulita per almeno due settimane dopo la puntura.
Bevande per il consumo
Dopo aver attaccato la lingua, il tuo bere sarà limitato. Dovresti evitare le bevande alcoliche, poiché rallentano il processo di guarigione e possono causare sanguinamento a causa del loro effetto fluidificante. Evita anche il caffè e il tè caldo, poiché possono incendiare i tessuti appena feriti. Evita soda e succhi acidi, a causa dell'elevata concentrazione di acido citrico.
Acqua, latte e altre bevande neutre e fredde sono la soluzione migliore durante la fase di guarigione.
Cibo per la prima settimana
A causa del gonfiore, non sarai in grado di mangiare bene per i primi giorni. Purè di patate, yogurt, zuppe, brodo e gelato sono le scelte migliori per la prima settimana o fino a quando la bocca non sarà guarita abbastanza da poter mangiare senza dolore. Il segreto è mangiare cibi morbidi che non richiedono molta masticazione. Evita i cibi molto caldi e lasciali raffreddare a temperatura ambiente. Evita i cibi piccanti.
Alimenti per la fase di guarigione
Man mano che la bocca guarisce e il dolore si attenua, puoi tornare alla tua dieta normale. È bene evitare di mangiare cibi caldi e piccanti per il primo mese, ma puoi ricominciare a mangiare cibi solidi. Si consiglia, tuttavia, di tagliare prima il cibo in piccoli pezzi, abituandosi comunque a mangiare con il piercing in bocca. Masticare lentamente per evitare di mordere la barra o l'anello di metallo e non rompere un dente.