Cibo da mangiare quando si ha la psoriasi

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Psoriasi e alimentazione | Top Doctors
Video: Psoriasi e alimentazione | Top Doctors

Contenuto

La dieta è uno dei trattamenti più utili per la psoriasi. Anche quando i medici prescrivono i farmaci, cambiare il modo in cui si mangia può avere un impatto importante sul modo in cui il corpo reagisce alla malattia e su quanto saranno forti i sintomi. Quando si tratta di curare la psoriasi, sia quello che mangi sia quello che non mangi sono ugualmente importanti.


La dieta può influenzare notevolmente il trattamento della psoriasi (Droga o cibo sano, medicine o immagine di cibo naturale di Tudor Stanica da Fotolia.com)

benefici

L'acido folico è essenziale per la salute della pelle ed è particolarmente importante per le persone con psoriasi, che spesso hanno una carenza di questa vitamina. Oltre a prendere integratori (che un medico probabilmente raccomanderà), puoi anche consumare verdure a foglia verde e cereali integrali, che sono spesso fortificati con acido folico. Il grano e la segale, tuttavia, possono causare reazioni in alcune persone, quindi è meglio evitarli.

considerazioni

Un apporto elevato di fibre è importante per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine, diminuendo le possibilità di un episodio o di un attacco. Poiché le tossine tendono a riunirsi nel colon, mangiare una dieta ricca di fibre le eliminerà e garantire che i nutrienti che non sono buoni si legano a loro. Le fibre solubili, come il psillio, sono più efficaci e ad azione rapida.


significato

Il pesce è benefico per le persone con psoriasi. Tuttavia, alcuni tipi di vongole dovrebbero essere evitati poiché sono ricchi di grassi saturi e quindi nocivi. Tutti gli altri, in particolare i pesci ricchi di acidi grassi omega-3, possono aiutare a ridurre considerevolmente i sintomi della psoriasi. Buone fonti di omega-3 sono le sarde e il salmone. Anche la trota e lo sgombro fanno bene. Per coloro che non mangiano prodotti animali, sia semi di lino che semi di sesamo possono essere consumati come buone alternative. I semi di girasole, pur avendo una minore quantità di omega-3, forniscono ancora abbastanza da giustificare la loro assunzione.

Prevenzione e soluzione

Importante quanto sapere quali cibi mangi, dovresti anche evitare certi cibi per controllare i sintomi e migliorare la qualità della tua vita. I grassi animali sono particolarmente dannosi per le persone con psoriasi. Carni rosse, uova e latticini dovrebbero essere particolarmente evitati. Ciò significa non solo semplici prodotti caseari di per sé, ma anche articoli come torte, cioccolatini e gelati. Gli agrumi sono anche noti per innescare la psoriasi, quindi dovrebbero essere evitati il ​​più possibile.


avvertenze

L'alcol, il caffè, alcune salse (specialmente quelle speziate), il succo di pomodoro e olio di canola o olio vegetale possono innescare episodi di psoriasi in alcune persone, quindi è importante prestare attenzione dopo aver consumato questi alimenti per vedere l'effetto che causano al corpo. Le spezie possono anche essere dannose per il corpo, specialmente quelle calde o quelle a base di noci o agrumi. Gli esempi includono pepe, salsa al pepe, salse, aceto, cumino, senape e curry.