Alimenti da evitare dai pazienti con calcoli biliari

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Dieta per calcoli biliari
Video: Dieta per calcoli biliari

Contenuto

Gli individui con calcoli biliari dovrebbero scegliere cibi e bevande che possono prevenire problemi importanti. Adottare una dieta che eviti alcuni alimenti specifici può prevenire la formazione di calcoli biliari e ridurre i sintomi di altri tipi di malattie nella cistifellea, anche quelle che necessitano di intervento chirurgico. Tuttavia, i professionisti dicono che è necessario avere un'adeguata assistenza medica per il dolore e il disagio causati dai problemi della cistifellea e che evitare determinati cibi potrebbe non essere sufficiente per trattare completamente questi problemi.


I pazienti con calcoli biliari devono evitare cibi ricchi di grassi come la carne rossa (immagine carne 2 di Susan Rae Tannenbaum da Fotolia.com)

Alimenti con molto grasso

Gli alimenti che contengono elevate quantità di grassi dovrebbero essere evitati per ridurre la formazione di sintomi e disagi legati al calcoli biliari. Uova, maiale, grassi saturi, noci e latticini dovrebbero essere ridotti o eliminati dalla dieta per prevenire la formazione di calcoli e altri problemi in pazienti con problemi di colecisti. Gli autori del sito web www.gallbladderattack.com raccomandano che i pazienti non riducano completamente l'assunzione di grassi a meno che non si verifichi una crisi. Gli oli Omega 3 e l'olio extra vergine di oliva sono consigliati per mantenere i livelli desiderati di grasso in una dieta.

zucchero

Gli alimenti con alto zucchero e dolcificanti artificiali dovrebbero essere evitati dai pazienti con problemi di cistifellea. Succhi di frutta, bibite e gelati non sono indicati se si vogliono prevenire attacchi di cistifellea e calcoli. Oltre a livelli elevati di zucchero, molti di questi alimenti hanno anche un alto livello di grassi, aumentando il loro potenziale nocivo.


caffeina

La caffeina non è raccomandata per i pazienti che soffrono di problemi alla cistifellea. Questo include bevande analcoliche contenenti caffeina (anche problematiche a causa dello zucchero), tè nero e caffè. Secondo l'Università del Maryland, USA, la ricerca suggerisce che bere caffè può ridurre la probabilità di calcoli biliari perché la caffeina aumenta l'attività della vescica. Tuttavia, questo aumento può causare disagio nei pazienti con altri tipi di malattia della colecisti.